suibaf Inserito: 23 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 23 ottobre 2002 Allora ragazzi. Un cliente mi chiama per un intervento su un s7 300 e mi da un dischetto con il software. A parte che non ci sono i commenti, ma poi ho trovato 2 blocchi FC0 ed FC1 protetti. Nelle propietà c'è il segno di spunta su know how e su blocco standard. Nella guida di step7 fc0 ed fc1 non compaiono. Mi sapete dire qualcosa a riguardo?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Infoplc Inserita: 23 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2002 Probabilmente il programmatore ha deciso di creare questi due blocchi e di "PROTEGGERLI" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 23 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2002 come dice "infoplc" i blocchi FC0 e FC1 sono stati creati dal programmatore precedente che li ha protetti: Hai visto la discussione "se il cliente non mi paga...?"SalutiR.G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Infoplc Inserita: 23 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2002 Comunque si possono aprire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zmax Inserita: 23 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 23 ottobre 2002 Prova a dare un occhio qui:www.runmode.com :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 24 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2002 Sei sicuro che invece FC0 e FC1 non siano ABS_INIT e ABS_CTRL da usare con una FM351 ?!?è strano usare funzioni con numeri così bassi, di regola 0 al 10 pochi programmatori le usano ... soprattutto se siemens .... ?!?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KLAUS70 Inserita: 24 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2002 Potrebbero essere anche dei blocchi di sistema per una scheda di conteggio veloce fm350. ciao KLAUS70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 24 ottobre 2002 Autore Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2002 Infatti sono montete due schede FM350 ma sai non ci sono neanche i commenti quindi non saprei. Ma se fossero dei blocchi standard siemens non li dovrei trovare nella guida in linea?Io non ho mai usato le fm350. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 25 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2002 Se si tratta delle unità FM 350 (contatori veloci) le due funzioni fornite da Siemens in modo protetto: FC0 CNT_CTRL FC1 DIAG_INFnon sono nel pacchetto Step 7, ma in un tool di configurazione delle unità venduto a parte e compaiono nella libreria comprese di aiuto se installi quel tool. Secondo me non hai necessità di procurarti il tool di configurazione, ma solo la documentazione delle due FC.Per esempio da qui:http://www4.ad.siemens.de/csinfo/livelink....id=cs&aktprim=0SalutiR.G. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 25 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 25 ottobre 2002 sono blocchi di inizializzazione di qualche scheda non e' detto che per forza ci debba essere scritto "sfc" o sfb" per essere di sistema tante schede quando le installi hanno il loro software come la gamma fme dentro li c'e' anche gli udt e i db di comunicazione di queste con il plcciao a tutti e buon week end Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati