Vai al contenuto
PLC Forum

Step7 e Windows 2000

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti !!!

da qualche giorno ho installato sul mio portatile Windows2000 e per effettuare delle modifiche ho dovuto installare Step7 v5.1 con Sp2 ma ho alcuni problemi per la Cp5511 che non viene riconosciuta del PC.

La Siemens mette a disposizione delle utility per risolvere tale questione ma il problema sussiste.

Che mi consigliate di fare ???

Saluti Fabio

Inserita:

Ciao Fabio,

assicurati che windows abbia riconosciuto lo slot PCMCIA. Prova ad inserire una PC card (il CP o un'altra) a computer acceso e ascolta se fa il bip.

Se il problema è che windows non vede lo slot devi cercare e installare i driver (di socket) per esso che sono diversi per ogni versione di windows.

Cerca i driver "socket" o "PCcard" nel sito del fabbricante del computer.

Saluti

R.G.

Inserita:

Su un portatile con w2000 ho avuto lo stesso problema risolto con questo download dal sito siemens (non so se è lo stesso al quale ti riferisci):

cp5511 w2k

Segui le istruzioni e se hai una linea che te lo consente (adsl) ti consiglio di scaricare l'ultimo service pack 6 prima di reinstallare la scheda.

Step7 SP6

ciao

Inserita:

Sarà banale ricordarlo, ma la Cp5511 viene riconosciuta solo quando il suo connettore con scatolotto è inserito

Saluti

Inserita:

Anch'io ho avuto vari problemi ,

tutto vero quello che è stato scritto in precedenza

ed in + aggiungerei che ho trovato la situazione + stabile

quando ho installato softnet (SIMATIC NET).