rlore69 Inserito: 15 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2009 Salve a tutti sto dando un occhiata ad un monitor LCD 19" 19/6 marcato yashi modell yz312L'inverter presenta un forte ronzio e la retroillominazione si accende regolarmente per una quindicina di secondi poi buio, se si spegne e riaccende va per altro 15 sec poi idem.Non sono riuscito a reperire la schema, i due transistor principoali dell'inverter sono marcati 3055. Vorrei provare a sostituirli ma non riesco a capire che componete siano.Qualche idea ?Grazia a tutti per l'aiutoLorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rlore69 Inserita: 15 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 maggio 2009 (modificato) Scusate un altra precisazioneL'inverter è marchiato PI-190DTLBQui c'è una discussione in francese con immagini della scheda in cui un tizio cerca lo stesso componente e alla fine della quale non capisco se l'abbia trovato o no la sigla del componente:http://forums.futura-sciences.com/depannag...estro-191w.htmlCordialitàLorenzo Modificato: 15 maggio 2009 da rlore69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rlore69 Inserita: 16 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2009 Ti ringrazio, un pò cotta lo è, ho provato a fare un pò di saldature qua e là e controllare gli elettrolitici ma non i blu. Provo subito a sostituirli e ti faccio sapere.Grazie molte per la dritta.Lorenzo - Ik2obi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rlore69 Inserita: 18 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 (modificato) Le pastiglie blu sono serigrafate così:CH 5C6KVI miei soliti ricambisti di Milano non hanno idea di cosa esattamente siano Sono dei condensatori da 6KV se si di quale capacità ?Lorenzo Modificato: 18 maggio 2009 da rlore69 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati