monica_124 Inserito: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2008 Ciao a tutti.Sono alla mia prima esperienza con il regolatore fb41.Mi sono letta molti dei vostri argomenti, molto interessanti, e un quadro abbastanza chiaro me lo sono fatta sul come gestirlo.Ho alcuni dubbi sull'impostazione di alcuni parametri:COM_RST , il merker va sempre impostato alto oppure basta un fronte?MAN_ON , il merker alto serve per l'uscita in manuale ma, devo disabilitare qualche altro merker es: COM_RST ?LMN_PER , è preferibile impostare direttamente la PW oppure appoggiarsi a una DB? (devo aprire una valvola in %)Per il momento è tutto, perdonate la banalità delle domande. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 18 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2008 Ciao Monica,COM_RST deve essere 1 per ricominciare il ciclo del regolatoreMAN_ON deve essere a 0 se COM_RST = 1 .Se a PV_PER li hai appoggiato l'indirizzo PEW, allora a LMN_PER li puoi dare un'indirizzo PAW . Importante e' che le due grandezze sono in corrispondenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monica_124 Inserita: 19 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2008 (modificato) 1000 grazie Savino!Sei stato chiarissimo ciao, ciao. Modificato: 19 maggio 2008 da monica_124 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Ho un trasformatore Abb tm-c 50/12-24 devo alimenterlo con la 380v volevo sapere dato che nel trasformatore i morsetti sono 3 e cioè 0 220 400 e io ho due fasi della 380v a quli dei tre morsetti devo attaccare le due fasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Le due fasi le attacchi sui morsetti 0 e 400. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 cosa succede se attacco le due fasi a 220 400? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Beh tu applichi una ddp di 400 volt, non sono troppi? Per il povero 230 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 (modificato) cosa succede se attacco le due fasi a 220 400?Succede che rendi triste il tuo portafogli e fai invece felice il rivenditore di materiale elettrico in quanto ti vende un nuovo trasformatore. Modificato: 11 agosto 2009 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Pero è possibile che il trasformatore anche dopo bruciato (attaccando le due fasi a 220 400) vada sempre anche se solo a 220 (attacchi 0 220)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 11 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 11 agosto 2009 Potrebbe essere come dici, ma la sua vita potrebbe essere anche corta, dipende quanto si sia riscaldato.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele_stefanini Inserita: 12 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2009 ...il trasformatore regge molto probabilmente per un pò tempo, più che altro sballi gli apparecchi che attacchi a valle, perchè al secondario non avrai più i 24 volt dichiarati, ma esattamente 24 * sqrt(3)/ ( 1- sqrt(3)) Volt..., ovvero circa il doppio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 12 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2009 Scusa Daniele ma non ho capito il calcolo,non credo che l'1,73 possa entrare in merito infatti ammesso che il trasformatore trasferisca linearmente (e ho i miei dubbi perchè alimentando a 400Vac la porzione di avvolgimento 400-230=170Vac satura il nucleo) mi aspetterei in uscita (24/170)*400=56Vac.Quasi sicuramente la porzione di avvolgimento alimentata o si è interrotta oppure ha fatto intervenire le protezioni a monte.Nel primo caso è inutilizzabile anche sulla presa 0-230 perchè gli isolanti saranno compromessi e comunque potresti avere ancora delle spire in corto nel eventuale avvolgimento bruciato.Nel secondo se le protezioni sono state tempestive e il trasformatore non presenta segni di surriscadamento lo puoi usare tranquillamente.Cordialmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati