marform75 Inserito: 21 luglio 2009 Segnala Inserito: 21 luglio 2009 (modificato) Salve a tutti mi chiamo Mario e vi scrivo da Napoli.Volendo automatizzare in parte il mio acquario ho realizzato ,copiando lo schema da una rivista, un termostato digitale.Ho trovato tutti i componenti in giro per negozi e un mio collega ha realizzato il circuito il circuito stampato.L’unico componente che non sono riuscito a trovare sia in giro che su internet è la sonda di temperatura, ossia quella indicata nella lista componenti è sconosciuta.Mi potreste aiutare voi a trovare una sonda adatta?Vi allego immagini dello schema e della lista componentiSalutiMy WebpageMy Webpage Modificato: 21 luglio 2009 da marform75
Elvezio Franco Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Inserita: 22 luglio 2009 Ho fatto fatica a capire dov'era perche lo cercavo nell'ultima parte dell'elenco invece e' tra le resistenze perche si tratta di una ntc che varia di valore al variare della temperatura e il comparatore fara' scattare il rele a seconda dei range programmati.Puo' essere che quel tipo di sonda sia particolare perche' va immersa in acqua......Prova anche ad inserire l'immagine delle regolazioni dei 5 trimmer.Non me ne intendo ma credo che l'escursione termica negli acquari sia molto breve.Aspetta magari qualcuno piu' preparato di me' in questo settore.
Messaggi consigliati