marform75 Inserito: 21 luglio 2009 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2009 (modificato) Salve a tutti mi chiamo Mario e vi scrivo da Napoli.Volendo automatizzare in parte il mio acquario ho realizzato ,copiando lo schema da una rivista, un termostato digitale.Ho trovato tutti i componenti in giro per negozi e un mio collega ha realizzato il circuito il circuito stampato.L’unico componente che non sono riuscito a trovare sia in giro che su internet è la sonda di temperatura, ossia quella indicata nella lista componenti è sconosciuta.Mi potreste aiutare voi a trovare una sonda adatta?Vi allego immagini dello schema e della lista componentiSalutiMy WebpageMy Webpage Modificato: 21 luglio 2009 da marform75 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 22 luglio 2009 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2009 Ho fatto fatica a capire dov'era perche lo cercavo nell'ultima parte dell'elenco invece e' tra le resistenze perche si tratta di una ntc che varia di valore al variare della temperatura e il comparatore fara' scattare il rele a seconda dei range programmati.Puo' essere che quel tipo di sonda sia particolare perche' va immersa in acqua......Prova anche ad inserire l'immagine delle regolazioni dei 5 trimmer.Non me ne intendo ma credo che l'escursione termica negli acquari sia molto breve.Aspetta magari qualcuno piu' preparato di me' in questo settore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati