Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Testare Jfet

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Caio,vi chiedo ancora consigli,visto che non ci sono professori migliori di voi biggrin.gif !!Dovrei testare il dual npn jfet µPA68H http://img7.imageshack.us/img7/8627/immagine2iiy.jpg .Come si puo' fare un test veloce per capire se e' buono o no? Grazie infinite come sempre

Modificato: da MARCO.CO

Inserita:

Jfet NPN non mi pare che esistano. ohmy.gif

Saranno a canale N o P. Ce l'hai il datasheet? Io non riesco a trovarlo sad.gif

Inserita:

Questa immagine della piedinatura l'ho trovata su un service manual vecchio ,il datasheet non lo riesco a reperire.Comunque da cio' che ho reperito nel web e' un canale N,mi correggo wink.gif !

Inserita:

Ah OK.

Ho trovato questo in rete, non so se può esserti utile, data l'ora io sto quasi dormendo quindi non ho molta voglia di verificarlo. Da quello che ho capito, spiegano il funzionamento e le similitudini con i BJT, perciò basta leggere per trovare un sistema semplice per provare i FET.

Inserita:

Sullo schema hanno riportato delle tensioni: sono tutte giuste?

Inserita:

Per questo cerco di venirne a capo.Msurando la parte di destra ho tutte le tensioni ok tranne il -27,7 e -26,8 su Q7 e Q9 (rilevo un -13v e un -35v) e su Q15 e Q13 invece di 1,7 e -1,6 ho 0 e 47vLe tensioni di ingresso ripettivamente sui pin 1,2,5,6 son ok.

Inserita:

Beh anch'io faccio un po' fatica a capire quello schema. Da quello che vedo mi pare di capire che sono due stadi identici di amplificazione o elaborazione dei segnali audio stereo. La sezione sx è OK?

Che difetto presenta complessivamente questo sistema?

Inserita:

La parte sinistra mi da valori sballati e diversi anche essal.L'amplificatore si accende ma non si sente nulla

Inserita: