draccula Inserito: 20 dicembre 2002 Segnala Inserito: 20 dicembre 2002 Ho comprato un pc portatile con windowXp , vorrei utilizzare il software di sviluppo step5 della Siemens , ma purtroppo non essendoci porte serialiil programma non gira , premetto che non mi interessa entrare in linea con i plc , ma utilizzare il programma solo off-line .Avete qualche suggerimento ? Saluti e buone feste a tutti Draccula :ph34r:
SuperD Inserita: 20 dicembre 2002 Segnala Inserita: 20 dicembre 2002 Prova a controllare nel sito della siemens. Io sono riuscito a installare lo STEP 5 sotto NT penso che con XP sia la stessa cosa. Comunque devi scaricarti i driver dal sito.ciao
draccula Inserita: 21 dicembre 2002 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2002 Ho dimenticato di dire che il mio step5 è la versione 3.1(un po datata)che gira benissimo sotto dos con pc che hanno le com rs232 .si installa facilmente caricando tutti i file in una cartella , ma se non riconosce la presenza della com non si avvia , conoscete qualche programma che le simuli o qualche altro artifizio per windowXp. saluti Draccula :ph34r:
Messaggi consigliati