BROS68 Inserito: 18 febbraio 2003 Segnala Inserito: 18 febbraio 2003 Premetto che sono alle prime armi con il software Step7, e infatti non sono riuscito a capire come scegliere il merker che posso utilizzare come clock con le varie frequenze (per esempio per fare lampeggiare una lampada di allarme). Ho trovato la pagina nella configurazione della CPU dove è possibile scegliere l'indirizzo, ma ho l'accesso solo in lettura. C'è qualcuno che può illuminarmi?Grazie.
zmax Inserita: 18 febbraio 2003 Segnala Inserita: 18 febbraio 2003 -Nel Simatic Manager selezionare la stazione SIMATIC (finestra a sinistra)-Aprire la configurazione hardware (doppio click sulla finestra a sx HARDWARE)-Selezionare la CPU --> proprietà (click con destro)-Selezioanre scheda CICLO/ MERKER DI CLOCK-Spuntare la casella MERKER DI CLOCK e specificare il byte di merker e per saperne di piu' F1....Ciao Buon Lavoro
BROS68 Inserita: 18 febbraio 2003 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2003 zmax+Feb 18 2003, 12:57 PM-->CITAZIONE(zmax @ Feb 18 2003, 12:57 PM)Grazie ZMAX ci sono riuscito.
LaRocca Inserita: 18 febbraio 2003 Segnala Inserita: 18 febbraio 2003 Ciao..Guarda il disegno... é la meglio spiegazione che cé...
Messaggi consigliati