Vai al contenuto
PLC Forum

FB e FC richiamate più volte da OB1

Messaggi consigliati

Federico Milan
Inserita:

Intendo dire che se abbiamo FB1 e FB2, instanziati nelle variabili statiche N volte, succedono cose molto strana, la risposta dell'Hot line siemens è stata, meglio usare un solo tipo di FB in multiistanza !

provare per credere, il problema è che non è molto coerente il comportamento e per FB semplici sembra non accada nulla, per quelle più toste ... ci sono comportamenti anomali, uscite e ingressi che non si comportano in modo univoco e come previsto !!!

ciao

Inserita:

Ciao Raga...

riecco il cocciuto della situazione.... per evitare confusioni tra Var In/Out, Statiche e Temp rieccomi con la FC semplificata! con il risultato che continua a non funzionare!

Non concentratevi sul Tara_OK (VAR di uscita che serve solo per segnalarmi che la fase di tara è finita). Ricominciamo il discorso da capo e aiutatemi a capire dove sbaglio...

Vi prego di avere pazienza....

Inserita:

consiglio :

al posto di MW10 su ret_val mettici un a local (temp) risparmi una word preziosa

poi del resto visto le modifiche che hai fatto dall'ultima volta

non riesco a capire il problema :

prova a dare il "True" sempre all'enable invece che #start

e prova tutto il discorso richiamando una volta il blocco , remmando tutte le altre chiamate

tieni sotto occhio con la VAT cosa succede e poi facci sapere un po piu nei dettagli

cosa succede....cosi non riesco a capire

ciao

Inserita:

Ciao walterword,

dopo aver inviato il post ho provato a modificare la Variabile Start_T da Var IN a Var IN/OUT e ora funziona... non capisco... dopo l'invio di questo Post proverò a riportare la variabile alla dichirazione iniziale e vedere di capire... bhoo :(

Inserita:

Fatta la prova anche con Start_T come Var In.

Tutto OK...

ora funziona, credo che il problema era che il mio OB1 è diventato un blocco disorganizzativo...

Grazie a tutti

:lol: