Vai al contenuto
PLC Forum

Triristore E Alimentatore

zacmail

Messaggi consigliati

Ciao, ho un grosso problema con due componenti di un circuito molto vecchio, quindi ringrazio in anticipo chi potrà indicarmi dove poterli reperire, anche on line, o conoscendone i valori e le caratteristiche mi possa consigliare dei componenti equivalenti.

Premetto che non sono proprio un esperto di elettronica e componenti, piuttosto un hobbysta.

Si tratta di un Thyristor AEG T10N600 COB (non sono riuscito a trovare un datasheet con le caratteristiche), solo molti siti in cui la sigla è presente, ma quasi tutti in tedesco e non ci capisco niente.

L'altro è un regolatore di tensione RCA 7918 in contenitore TO3 (di questo è facile trovare le caratteristiche), ma tutto quello che ho trovato da poter comprare è il 7918 in contenitore T220. La domanda è : posso utilizzare il componente in questo contenitore con una basetta di dissipazione grossa? Oppure esiste un componente equivalente o superiore reperibile che mi garantisca lo stesso risultato? Il circuito sul quale è utilizzato lavora a 400 volt.

Un altra cosa: Esiste un metodo per testare questi due componenti? Perchè sostituendo l'intera basetta su cui sono montati con una uguale l'apparecchio funziona, ma sicuramente solo uno dei due è rotto e ho paura a smontare anche la basetta funzionante solo per fare dei test perchè si tratta di pezzi abbastanza rari.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti