Vai al contenuto
PLC Forum

Componente Sconosciuto Siglato 1p

casa74

Messaggi consigliati

salve ,a tutti devo riparare una scheda della chiave elettronica di un impianto allarme. ho trovato un componente bruciato siglato 1p a la forma di un transistore .nella scheda c'era un altro, componente siglato 1p lo ho dissaldato e lo verificato col tester dalla ,misurazione non mi sembra un transistore forse un scr secondo voi lo trovo in commercio mi daresti un equivalente aspetto delle risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, fulvio la marca della centrale e modello safe c307 della azienda coelte la scheda elettronica ser 38c, come devo fare per inviare una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho, provato a mandare la foto del componente andate su imageshack vedete la foto. non si vede la sigla pero la sigla e 1p aspetto risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, noi non lo vediamo perchè il link le mie immagini è riferito al tuo account. Allora tu vai sul link le mie immagini, clicchi sull'immagine e poi ci posti qui l'indirizzo che trovi sul browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ,dalla foto non si vede la sigla 1p ha la forma di un transistor ,oppure un scr .se potrei risalire alle caratteristiche elettiche ,potrei riparare la scheda mi potete aiutare . mi potete indicare qualche equivalente aspetto le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos'è un equivalente di una cosa che non si sa cos'è?

E' niente.

Credo che a questo punto se vuoi risolvere il problema dovresti cercare un CAT della marca della centralina e sapere da loro il componente cos'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

salve, ragazzi ho contattato la casa costrutrice azienda coelte mi hanno riferito che il componente siglato p1 si tratta di un normale transistor generico tipo bc557 oggi o sostituito integrati transistor bc 548c condensatori ecc lo riparata funziona che una meravigia si attiva e si disattiva si mette a suonare c'e lo fatta grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora molto semplice vai nella sezione Guasti risolti Elettronica apri una nuova discussione e indichi marca e modello della chiave e indichi il pezzo sostituito con serigrafia e codice originale e con cosa lo hai sostituito.

Ora aspetta però la conferma di uno dei moderatori perchè visto che la chiave è tipo un "telecomando" per l'antifurto non so se è più giusto postare forse in Guasti risolti Telecomandi. Vediamo cosa dicono wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti