Vai al contenuto
PLC Forum

smd marca St: Z7SY248 # CHN T4 0560 T307 - due triac introvabili

sapema77

Messaggi consigliati

salve a tutti ho una discussione aperta in un altro forum (lavastoviglie) e sono arrivato in una fase di stallo: grazie a cri999 ho capito che nelle scheda di controllo della mia lavastoviglie si sono bruciati due triac dei quali ho le sigle ma ricercandoli su vari siti di materiale elettronico non sono riuscito a trovarli sapreste darmi una mano?

i componenti in oggeto sono in smd di marca St il primo ha questa sigla Z7SY248

mentre il secondo CHN T4 0560 T307

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti ho fatto due foto ai componenti pensando potessero utili ma non so come fare ad allegarle al messaggio (scusate ma non sono molto pratico) . ho provato anche nella sezione aiuto ma non ne sono venuto a capo.

**

istruzioni in MP

wink.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

z7s = Z 0107SN triac smd da 1 ampere 600-800 volt (qui il datasheet) e puoi sostituirlo con un qualunque triac di pari caratteristiche anche non smd.

L'altro per ora niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehmmm.... da cosa te ne sei accorto? si ho provato a rimuovere il triac che era guasto ma sotto aveva il collante che non ne voleva sapere di mollare la presa e cosi ho fatto un po di forza... si nota tanto?

comunque grazie siete davvero tutti disponibili e competenti spero di poter aiutare anche io qualcuno.

penso di aver trovato su tme.eu questo Z0103MN/5AA4 Triac 1A 600V Igt=3mA SOT223 pensi possa andare bene anche se la Igt di quello sul datasheet è di 5ma mentre questo che ho trovato è di 3ma?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao questo tipo di triac l'ho trovato solo su tme.eu e su rs che però non vende a privati voi siete a conoscenza di altri link di vendita online perchè dove abito io non ci sono negozi di materiale elettronico (l'unico ha chiuso un annetto fa) e dovrei fare circa 100km per trovare il piu vicino grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao a tutti sono riuscito a recuperare e installare il primo triac "Z7SY248" ma la scheda da ancora problemi qualcuno di voi saprebbe dirmi l'equivalenza del secondo "CHN T4 0560 T307 " grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti