tnnplc Inserito: 16 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2010 Salve a tutti,ho un integrato che non si legge la sigla...ho ricavato lo schema elettrico e l'out... avevo pensato a un HEF4093 ma non mi trovo con il numero di pin.Praticamente prende i 15V di alimentazione e genera un segnale (vedi foto) con ampiezza circa 10 volte l'alimentazione.GrazieTony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tnnplc Inserita: 17 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2010 Mi scuso con tutti , ho ascoltato il consiglio e ho rifatto le misure e purtroppo la sonda faceva i capricci , e in effetti c'è un problema di misura cioè che l'ampiezza del segnale di out è 1Mhz 15Vpp(come era logico..) e non 150Vpp. E' simile allora a un 4093 ma con 16 pin??? Questo è il segnale di out correttamente misurato. Mi scuso ancora Tony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikiki Inserita: 22 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2010 Problemi con il selettore 1x/10x? hai un TDS220? Il 4093 è un quadruplo NAND, come fai ad associarlo a quello schema? anche se avesse 14 pin la vedo dura.Penso che sia un IC dedicato, dovresti cercare tra gli oscillatori, potrebbe essere un VCO. Prova a vedere se corrisponde ad un 4046. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati