albertobr Inserito: 20 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2010 Salve a tutti, ho un problema da risolvere, sto riparando un tv philips (29pt5408) e ho trovato un diodo (schottky) credo in corto perchè misurando col tester conduce in tutti e due i versi, ho provato ad alimentarlo a 12v collegando il positivo sul diodo e il negativo al tester e conduceva anche in questo caso in tutti e due i versi.Potete aiutarmi esiste un'equivalente??Sul componente cè scritto STPS3L60. Provando un diodo 1n4007 ho notato che conduce solo da una parte!!!! Quindi questo diodo schottky è in corto ??????grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2010 Ciao.Ti confermo che è un diodo Schottky. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2010 Ciao fulvio grazie per la risposta, grazie anche per il dataschets (lo avevo già consultato prima di postare il messaggio).Secondo te potrebbe essere in corto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2010 Ciao.Se conduce (a fondo scala) da entrambe le parti, direi proprio di si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertobr Inserita: 21 febbraio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2010 Allora è in corto.. ho già controllato tante volte per sicurezza.Questo televisore mi sta facendo impazzire!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati