MicMars Inserito: 26 febbraio 2010 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2010 Salute a tutti!Sull'alimentatore di un decoder satellitare KAON il suddetto IC della SANKEN non pilota il trasformatore.Si tratta di un "Off-Line Quasi-Resonant Flyback Switching Regulator" in contenitore pentawatt ma non trovo un canale per l'acquisto.Inoltre non si trovano sue notizie neanche nel sito Allegro-Sanken, ho solo il datasheet del STR G6651.Alternative alche in altri contenitori da poter adattare?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mf2hd Inserita: 26 febbraio 2010 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2010 ciao, prova con google inserendo "STRG6651" e impostando "pagine in italiano".Fra i primi risultati ci sono alcuni negozi online di ricambi gia' citati in altri post (kalcic, compel,...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexonthenet Inserita: 8 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 MicMars+26/02/2010, 17:40--> (MicMars @ 26/02/2010, 17:40)Ciao, hai poi risolto il problema? Io ho un problema simile ma anche dopo aver sostituito il regolatore ancora non va..ciao e grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MicMars Inserita: 8 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2011 Risolto si, alla fine non era il regolatore...Ho semplicemente sostituito tutti gli elettrolitici (5 o 6) ed è tornato una bomba, d'altronde il circuito in stand-by è sempre attivo quindi sono sempre soggetti a carica-scarica oltre ad essere modelli economici.Buona fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexonthenet Inserita: 10 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2011 Grazie per la risposta, provo subito! Per caso hai anche lo schema elettrico? Ho cercato con Google e ne ho trovato uno che usa quel regolatore ma è abbastanza diverso dalla scheda che ho io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MicMars Inserita: 11 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2011 Avevo anche io uno schema simile, poi ho rilevato le piste.Le varie uscite dell'IC vanno a diodi rettificatori e condensatori, alcune su dei lineari e forse anche qualche induttanza.I condensatori da sostituire sono questi sulle uscite, di solito si trovano tra l'IC e i fili d'uscita dell'alimentatore (o se c'è un connettore a pettine). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexonthenet Inserita: 13 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2011 Ciao, alla fine ho sostituito i condensatori e ho trovato che due diodi dello stadio d'uscita (Schottky montati in parallelo) erano in corto, ho sostituito pure quelli e ora è tornato tutto a funzionare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati