Vai al contenuto
PLC Forum

Str G6351

MicMars

Messaggi consigliati

Salute a tutti!

Sull'alimentatore di un decoder satellitare KAON il suddetto IC della SANKEN non pilota il trasformatore.

Si tratta di un "Off-Line Quasi-Resonant Flyback Switching Regulator" in contenitore pentawatt ma non trovo un canale per l'acquisto.

Inoltre non si trovano sue notizie neanche nel sito Allegro-Sanken, ho solo il datasheet del STR G6651.

Alternative alche in altri contenitori da poter adattare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prova con google inserendo "STRG6651" e impostando "pagine in italiano".

Fra i primi risultati ci sono alcuni negozi online di ricambi gia' citati in altri post (kalcic, compel,...).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

MicMars+26/02/2010, 17:40--> (MicMars @ 26/02/2010, 17:40)

Ciao, hai poi risolto il problema? Io ho un problema simile ma anche dopo aver sostituito il regolatore ancora non va..

ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto si, alla fine non era il regolatore...

Ho semplicemente sostituito tutti gli elettrolitici (5 o 6) ed è tornato una bomba, d'altronde il circuito in stand-by è sempre attivo quindi sono sempre soggetti a carica-scarica oltre ad essere modelli economici.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, provo subito! Per caso hai anche lo schema elettrico? Ho cercato con Google e ne ho trovato uno che usa quel regolatore ma è abbastanza diverso dalla scheda che ho io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche io uno schema simile, poi ho rilevato le piste.

Le varie uscite dell'IC vanno a diodi rettificatori e condensatori, alcune su dei lineari e forse anche qualche induttanza.

I condensatori da sostituire sono questi sulle uscite, di solito si trovano tra l'IC e i fili d'uscita dell'alimentatore (o se c'è un connettore a pettine).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, alla fine ho sostituito i condensatori e ho trovato che due diodi dello stadio d'uscita (Schottky montati in parallelo) erano in corto, ho sostituito pure quelli e ora è tornato tutto a funzionare!

Link al commento
Condividi su altri siti