Ruhmkorff Inserito: 15 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 15 marzo 2010 Nell'intento (infelice)di dissaldare un diodo da una scheda SMD l'ho rotto,purtroppo questo diodo oltre che saldato era anche incollato.Si presenta con un contenitore di vetro trasparente con tacca nera.Sapete come fare a decifrarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 15 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2010 Ciao.Ruhmkorff+15/03/2010, 01:29--> (Ruhmkorff @ 15/03/2010, 01:29)Potrebbe essere un comunissimo LL 4148 (1N 4148) ma, oltre che lo schema (ovviamente ), sarebbe opportuna una foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruhmkorff Inserita: 15 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2010 (modificato) ok! grazie FULVIO PERSANO grazie x (=per) la risposta ,provvederò non appena possibile. Modificato: 15 marzo 2010 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ruhmkorff Inserita: 23 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 Le foto alla scheda elettronica per il momento non posso ancora farle,però riguar do a quel diodo che involontariamente ho rotto nel tentativo di dissaldarlo,faccio presente che la suddetta scheda monta sei diodi gemelli(tecnologia SMD) come quello che ho rotto e di cui uno è messo ai capi dellla bobina del relè a cc preposto all'accenzione del compressore,quindi quel diodo che serve ad annullare le extratenzioni quando il relè si diseccita.Quindi deduco che se per esempio ai capi della bobbina del relè si possa mettere un LL4148,allora anche gli altri cinque diodi saranno dello stesso tipo,e quindi in questo caso sostituirò il diodo che ho rotto con um LL4148.può essere valido questo ragionameno per risalire al famoso anonimo?Chiaramente sostituirei il diodo con una versione tradizionale con i terminalisempre che la versione SMD e quella tradizionale hanno gli stessi momi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ing. Inserita: 23 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2010 (modificato) hanno gli stessi nomi non temere. l'1N4148 ha banda nera e parte restante di color rosso argilla vivo.puoi sostituirlo con un tradizionale purchè gli tranci i reofori (forare il PCB è una pazzia soprattutto se è un multistrato) Modificato: 23 marzo 2010 da Ing. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati