DavideBB Inserito: 29 marzo 2010 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2010 (modificato) Salve ragazzi, devo sostituire un diodo da un vecchio monitor pc, molto vecchio del 94, non riesco a capire il modello: è trasparente, con una banda bianca laterale per indicare il catodo credo, sopra c'è scritto 3 GP, potete indicarmi voi? Magari per trovarne uno equivalente.Su una vecchia scheda di televisore ho trovato dei diodi simili sempre trasparenti ma con la banda gialla.. E' simile a quello in foto Modificato: 29 marzo 2010 da DavideBB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 Scusa,quale foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 Ciao.Potrebbe essere questo diodo Zener.Appena risponderai, la tua discussione verrà spostata nel sottoforum appropriato: Componenti Elettronici ed Equivalenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideBB Inserita: 29 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 marzo 2010 La foto l'ho messa, poi mi hanno spostato il topic e si è persa alla strada. Questa era la vecchia discussione con fotohttp://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=67263Facendo ricerche varie ho pensato ad uno zener anch'io.... pensi che i colori li fanno differire in potenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 Ciao.DavideBB+29/03/2010, 18:44--> (DavideBB @ 29/03/2010, 18:44)Quando ti ho risposto, la foto non c'era e la discussione non era ancora stata spostata, tant'è che la sto spostando ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideBB Inserita: 30 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 Quindi nessuno sa dirmi che diodo equivalente posso utilizzare?possibilmente in commercio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 Ciao.Fulvio Persano+29/03/2010, 18:16--> (Fulvio Persano @ 29/03/2010, 18:16)Ma le risposte, non le leggi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 30 marzo 2010 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 (modificato) La foto è questa....clicca qui Modificato: 30 marzo 2010 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideBB Inserita: 30 marzo 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2010 La foto non riesco a visualizzarla.Ho visto questi diodi ZY3.3GP però esteticamente sono diversi da quello che ho io, non so se possono essere equivalenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati