MARCO.CO Inserito: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2010 Ciao a tutti,volevo sapere che sigla hanno le batterie utilizzate nei trapani avvitator ricaricabili,luci di emergenza e altre applicazioni , possono esser saldate tra loro tramite le lamelle e sono da 1.2v ciascuna.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Ciao.Non esiste una sigla o codice unico.Dipende da più fattori.Da' un'occhiata qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Grazie Fulvio,quel link non l'avevo.... Per rispondere a Marco posso dire che le sigle sono semplicemente un riconoscimento da parte delle ditte costruttirici (codici).Quello che e' importante e' sapere il tipo di batteria di cui hai bisogno(e nel link le trovi tutte),e poi il valore in tensione e in corrente.Tutto qui'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2010 Fulvio Persano+7/05/2010, 13:04--> (Fulvio Persano @ 7/05/2010, 13:04) Fulvio grazie del link...ma come sono le batterie provenienti da questo sito se hai esperienza?Io mi riferisco soprattutto alle nichel-hidrate che ci fanno soffrire con ste fotocamere...pensa che giorni fa per fare circa una 50ina foto ho dovuto cambiare 4 coppie di batterie ricaricabili nuove e caricate con caricab lento...che scandalo..grazie a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 Ciao.scalzomen+7/05/2010, 23:33--> (scalzomen @ 7/05/2010, 23:33)Assolutamente no, infatti non ho mai aqcuistato da loro. Era solo per aiutare l'utente MARCO.CO, per l'individuazione dei codici corrispondenti.Se posso esprimere un parere personale, per esperienza diretta, diffido sempre delle batterie a basso costo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2010 quelle della beghelli come ti sembrano?sto valutando l'acquisto del kit 4 stilo+caricabatterie che mi pare stiano dando in offerta in edicola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Ciao.scalzomen+8/05/2010, 18:42--> (scalzomen @ 8/05/2010, 18:42) Dipende dall'uso che dovrai farne, cioè se hobbistico, semiprofessionale o professionale.Se è strettamente hobbistico, potresti accontentarti; per gli altri due impieghi, tanto per non fare nomi, opterei per le GP o Saft. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARCO.CO Inserita: 9 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Grazie dell'aiuto,ho visto che il modello che cerco viene definito "sub- c".!Vi volevo chiedere anche un altra cosa,il pacco batterie del trapano avvitatore ha 3 terminali, + - e un terzo che internamente e' collegato al negativo tramite un componente che non so cosa sia (una specie di blocchetto) di che componente si tratta e a che serve? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Ciao.MARCO.CO+9/05/2010, 12:43--> (MARCO.CO @ 9/05/2010, 12:43)Credo possa essere una sorta di fusibile termico a protezione del pacco. Certo che se ci fosse una foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 mi hanno parlato di certe pile sempre NI-MH le quali dicono abbiano una maggiore durata a parità di capacità, e una minore autoscarica, ne sapete qualcosa?!?Dovrei rigenerare dei pacchi batteria, e siccome si tratta di acquistarne una trentina non vorrei gettare soldi. . . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2010 Fulvio Persano+9/05/2010, 11:26--> (Fulvio Persano @ 9/05/2010, 11:26) No no secondo me fai bene a fare nomi...credo che questo delle ricaricabili sia un problema un po di tutti.in ogni caso quindi escludo anche le beghelli...mi atterrò piuttosto al tuo consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 12 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2010 sx3me+9/05/2010, 17:20--> (sx3me @ 9/05/2010, 17:20) Sanyo eneloop si chiamano...le ha provate qualcuno, mi posso fidare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati