certosino67 Inserito: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 16 giugno 2010 (modificato) Salve a tutti, se qualcuno vuole dedicarmi qualche minuto del suotempo gli sarei molto gratoSto cercando di riparare la scheda della mia lavastoviglie e credoche questo relè non sia funzionante.Non conoscendo bene le caratteristiche elettriche per non sbagliarevorrei che mi desse una mano a trovare il suo sostituto.Ha otto piedini, la bobina funziona a 24v e dovrebbe sopportare 16A.Vi posto la foto di quello rotto e un link dove ne ho trovato un possibile sostituto. Quello che devo sostituire è questo:mentre quello che sono riuscito a trovare più somigliante è questo: http://it.rs-online.com/web/search/searchB...oduct&R=0351645Sono compatibili secondo voi? O cosa devo cercare?Spero che i link funzionino.ciao.>>>>>nota del moderatore<<<<<ridimensionato immaginePer favore, attieniti alle dimensioni massime consentite (640x800).Grazie Modificato: 16 giugno 2010 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto63 Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 si è un comunissimo relè a doppio scambio (8 piedini ) con bobina 24Vdc se dalle tue parti trovi un negozio di componenti elettronici non dovresti avere nessun problema ad aquistarlo, l'unica cosa da verificare e la disposizione dei piedini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
certosino67 Inserita: 16 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 Grazie per la risposta. In effetti ho mandato un amico in un negozio molto fornito da quale mi servo spesso ma gli hanno risposto che quello da "30" non lo avevano. Senza spiegare altro o dare alternative.Sinceramente l'unico parametro pari a 30 come si vede dalla foto è quel 30vdc che non so cosa sia, da qui il timore che fosse un componente particolare.Mi sa che ci ritorno personalmente altrimenti prendo quello sul sito.N.b Mi scuso con il moderatore per la foto troppo pesante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto63 Inserita: 16 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2010 molte aziende fanno bobine 30vdc per funzionamenti a 24vdc in teoria per una durata maggiore o per diminuire leggermente la corrente di assorbimento ma non preoccuparti con il 24vdc funziona egregiamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati