Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cerco transistor o equivalente montato su - lettore DVD Telesystem mod TS 5.6

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto cercando gli equivalenti di due transistor di una scheda di alimentazione:

1. H1300(si legge solo questo perchè dopo l'ultimo 0 c'è una bruciatura) SOT-32

2. S8050 D331 TO-92

Qualcuno puo' aiutarmi visto che il mio negozio di fiducia non li ha mai sentiti?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Specifica, per favore, anche a quale scheda e a che tipo di apparecchio appartengono.

Inserita:

il primo non ho idea

il secondo guarda un po' se lui

S8050

però di equivalenti non mi risultano, devi cercarlo in base alle caratteristiche senzasperanza.gif

Inserita:
Qui C'è il 1300, ma è to92, però anche con h13001 mi da sempre lo stesso produttore sad.gif .Magari produce anche quello che cerchi, scartabellando nel database...
Inserita:

Grazie per l'aiuto,

l'S8050 potrebbe essere lui ma è pnp,ne ho trovati alcuni identici al mio su ebay ma dice che sono npn unsure.gif

http://cgi.ebay.com/Lot-250pcs-S8050-D-331...s-/320548942902

per l'H1300 non riesco a trovare niente di simile

erano montati in un lettore dvd telesystem ts5.6 dove è partito anche un elettrolitico da 22micro 400V e naturalmente il fusibile da 1A.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Fulvio Persano+18/06/2010, 13:36--> (Fulvio Persano @ 18/06/2010, 13:36)

Stiamo aspettando....... smile.gif

Inserita:

lettore dvd telesystem ts5.6 e sulla scheda c'è scritto XR-2188 tongue.gif

Inserita:
Ne ho controllato uno proprio adesso, è NPN base al centro, è montato su una schedina di controllo per la carica di accumulatori (3.6V) tramite cella FV,un lampioncino da giardino, di quelli a fungo, con 4 led!
Inserita:

Non ci posso credere... fidati dei datasheet, guarda QUA che roba ohmy.gif ! Comunque il tester non mente, base positiva e conducono E e C, è npn !!! Il D indica il guadagno tra 160 e 300.

Inserita: (modificato)

Acc... ho perso troppo tempo e non posso modificare il precedente... SORRY..

Per l'H1300? visto che hai parlato anche di un elettrolitico da 400V si tratta del circuito alimentazione,

questi

sono specifici per switch mode e la corrente mi sembra sufficiente per l'uso. La serie superiore al 13003 ha 75W ed è in TO220, mi pare esagerata...

Modificato: da mariano59
Inserita:

Quindi mi confermi che l's8050 è un npn,con cosa posso sostituirlo di più reperibile?

Domani vedo al negozio se ha il KSH13003

Inserita:

Ciao, forse Fulvio Persano o qualche altro guru del forum ha un database per le equivalenze, il problema di quel transistor è la Ic =1.5A, al limite scaricati il pdf della Philips PSS8050 da qui , fai vedere i dati al tuo fornitore.Ricorda di scegliere se puoi la versione -C o _D per il guadagno.

Inserita:

Al Negozio di elettronica niente da fare sad.gif

Nessuno sa dirmi se esiste qualche transistor equivalente più reperibile?

Inserita:

Prova a vedere:per l'H1300?, ST13003 cod. RS components:250-189

Per l' S8050D: ZTX 851, cod. RS components:669-7433