Vai al contenuto
PLC Forum

Cerco transistor o equivalente montato su - lettore DVD Telesystem mod TS 5.6

Alinghi

Messaggi consigliati

Sto cercando gli equivalenti di due transistor di una scheda di alimentazione:

1. H1300(si legge solo questo perchè dopo l'ultimo 0 c'è una bruciatura) SOT-32

2. S8050 D331 TO-92

Qualcuno puo' aiutarmi visto che il mio negozio di fiducia non li ha mai sentiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui C'è il 1300, ma è to92, però anche con h13001 mi da sempre lo stesso produttore sad.gif .Magari produce anche quello che cerchi, scartabellando nel database...
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto,

l'S8050 potrebbe essere lui ma è pnp,ne ho trovati alcuni identici al mio su ebay ma dice che sono npn unsure.gif

http://cgi.ebay.com/Lot-250pcs-S8050-D-331...s-/320548942902

per l'H1300 non riesco a trovare niente di simile

erano montati in un lettore dvd telesystem ts5.6 dove è partito anche un elettrolitico da 22micro 400V e naturalmente il fusibile da 1A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho controllato uno proprio adesso, è NPN base al centro, è montato su una schedina di controllo per la carica di accumulatori (3.6V) tramite cella FV,un lampioncino da giardino, di quelli a fungo, con 4 led!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere... fidati dei datasheet, guarda QUA che roba ohmy.gif ! Comunque il tester non mente, base positiva e conducono E e C, è npn !!! Il D indica il guadagno tra 160 e 300.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acc... ho perso troppo tempo e non posso modificare il precedente... SORRY..

Per l'H1300? visto che hai parlato anche di un elettrolitico da 400V si tratta del circuito alimentazione,

questi

sono specifici per switch mode e la corrente mi sembra sufficiente per l'uso. La serie superiore al 13003 ha 75W ed è in TO220, mi pare esagerata...

Modificato: da mariano59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse Fulvio Persano o qualche altro guru del forum ha un database per le equivalenze, il problema di quel transistor è la Ic =1.5A, al limite scaricati il pdf della Philips PSS8050 da qui , fai vedere i dati al tuo fornitore.Ricorda di scegliere se puoi la versione -C o _D per il guadagno.

Link al commento
Condividi su altri siti