Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Componente misterioso: Come Trovarlo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Cortesemente qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo componente ( SB 707 E3H ) è di protezione al cortocircuito di un carica batterie per auto ma mi si è fulminato e in un negozio di componenti elettronici non sanno cosa sia. E' fatto come una piccola lampadina da albero di natale.

Se qualcuno mi può aiutare, ringrazion fin d'ora.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Sarebbe di grande aiuto una foto del componente.

Grazie.

Inserita:

Ho visto dei disgiuntori termici fatti così, sulla parte in bassa tensione.

Oppure dal lato 220v potrebbe essere un soppressore di sovratensione, ma non ha niente a che vedere col cortocircuito... .

Inserita:

Ho provato ha mandarti la foto del componente all'indirizzo e_mail che hai qua ma mi da inesistente.

E' messo in serie con un diodo dalla parte della bassa tensione, nel foglio illustrativo viene identificato come protezione termica con riarmo automatico.

Ho contattato la ditta che produceva questo caricabatterie e questa è la risposta:

Grazie per aver scelto un ns. Caricabatteria.

Il suo modello è un apparecchio che non è più in produzione e quel componente non esiste più; è possibile sostituirlo con la protezione SB606 – Codice A260002 EUR 1,90 – difficilmente troverà questo componente presso un rivenditore e per spedirgliela devo addebitarle una serie di spese : EUR 8,00 spedizione + 4,00 contrassegno.

Pagare EUR 13,90 al posto di EUR 1.90 mi fa un po' girare, vuoi che non ci sia un componente analogo da trovare in un qualsiasi negozio di componenti elettronici ?