Vai al contenuto
PLC Forum


Finecorsa - finecorsa meccanico 3 posizioni


Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno, non sò se questa sia propio la sezione esatta per la mia richiesta, se così fosse, mi scuso in anticipo e chiedo cortesemente di spostare il post nella sezione adeguata.

Avrei bisogno di un finecorsa meccanico 3 posizioni, in particolare posizione centrale a riposo N/C, posizione su e giù N/A.

Il finecorsa dovrebbe essere con asta, mi pare che ne esistano ache a molla.

Dovrei fare una prova per sostituirlo ad un sensore magnetico per allarme, in particolare vorrei metterlo nel cassettone della serranda, ed applicare una barretta all'interno di un elemento in pvc della serranda stessa, facendo in modo che se venisse sollevata la serranda la barretta spostandosi vada a toccare il finecorsa facendogli cambiare stato e quindi azionando l'allarme, è importante che il sensore abbia la barretta flessibile in modo da poter far passare l'asticella.

Grazie a tutti coloro che mi daranno aiuto.


Elvezio Franco
Inserita:

Prova a guardare su questa pagina dove c'e' l'immagine di un microswitch che credo sia cio' che cerchi.

Per quanto riguarda l'utilizzo specifico,senza un disegno difficilmente e' comprensibile il modo in cui lo devi applicare.

Quello che non e' chiaro e' se tu vuoi avere il pezzo o vuoi essere aiutato ad applicarlo.

Da questo dipendo poi l'eventuale spostamento .

Inserita:

Perchè complicarsi la vita quando esistono sensori per tapparelle/serrande appositi, reagiscono ad una quasiasi variazione(in alto ed in basso) della serranda/avvolgibile.

Inserita:

omaccio+21/07/2010, 16:01--> (omaccio @ 21/07/2010, 16:01)

Perchè i sensori che si usano sulle serrande con filo non mi piacciono affatto, specialmente quando si ha un figlio piccolo in giro per casa

Inserita:
Elvezio Franco+21/07/2010, 13:30--> (Elvezio Franco @ 21/07/2010, 13:30)

Si in effetti quello che cerco è simile a quello in foto, ma non è propio quello, cerco un finecorsa con 3 posizioni centrale su e giù.

ne ho visti con una molla che risiede alla fine dell'asticella, per quanto riguarda l'applicazione ho comunque già un'idea di come fare.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...