Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Siemens Step7 V5.2

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

io ho acquistato una copia del software in oggetto con il quale mi è stato fornito anche il floppy con la licenza per farlo funzionare. Ora devo installare in modo ONESTO lo stesso software su un altro PC... si può acquistare solo il floppy o devo riacquistare un altro software!?!!?!?

grazie e ciao a tutti

Gianmario Pedrani
Inserita:

ti consiglio di parlare con il tuo rappresentante di zona lui sicuramente di darà la soluzione migliore

ciaooooo <_<

Inserita:

Ok! Ma nessuno di voi si è mai trovato in questa situazione... e se si come l'ha risolta!!?!?!? :P

Ulteriori saluti!

Marco

Inserita:

Nella mia azienda abbiamo acquistato varie licenze S7, e tutte sono arrivate comprese di dischetto+cd. Mi sembra però che la Siemens venda pacchetti di licenze.

Inserita:

In teoria bisognerebbe acquistare una licenza per ogni PC dove vai ad installare

una licenza Step7......

Inserita:

Mi sembra che l'acquisto del solo dischetto costi la bellezza di 1.800.000 delle vecchie lire.

Dico mi sembra perchè e quanto mi aveva detto tempo fa il responsabile degli acquisti della mia azienda.

Inserita:

Puoi installarlo anche senza autorizzazione come dice il manuale:

Il software di base può essere utilizzato anche per una breve conoscenza della superficie

operativa e del volume di funzioni anche in mancanza di una autorizzazione. Per poter

lavorare efficacemente è tuttavia indispensabile installare una autorizzazione. Se non si è

ancora provveduto, l'utente viene sollecitato ad intervalli regolari.

se non ti da' fastidio il sollecito continuo...

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ti ho consigliato di parlare con il tuo agente di zona perche magari ti puoi mettere d'accordo per farti arrivare piu versioni magari con un buon sconto come abbiamo fatto nella mia azienda, una e stata pagata il vero costo mentre l'altra si è fatto un prezzo forfettario

o di favore, e peso che se acuisti molto non ci saranno problemi ciaoooooooooo

:rolleyes:

Inserita:

"Ok! Ma nessuno di voi si è mai trovato in questa situazione... e se si come l'ha risolta!!?!?!? "

INDOVINA!!!!

Inserita:

Esistono dischetti di autorizzazione multilicenza (dischetti gialli).

stefano.gallo
Inserita:

Come ha detto Gianmario chiedete al rappresentante che.............vi darà qualcosa........... o vi dirà come fare.......... per avere più licenze!!!!!

Inserita:

Ci sono molti rappresentanti Siemens che non si fanno molti problemi ..... ;)

Inserita:

Esistono anche dei trucchetti...

non cr**k o cose del genere...

un bel fantasma e si risolve tutto.

chi vuole intendere intenda...