pisco Inserito: 10 agosto 2010 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2010 Ciao a tutti,sto controllando una scheda montata su di un sensore con alim. 24vdce uscita seriale232.la scheda non comunica più ma il sensore leggeancora.Ho trovato dei componenti tipo smd con a fianco la sigla "TVS "1,2,...sembrano tipo i diodi neri di forma quadrata.Altre sigle sulla scheda conosciute C cond., R res., U transistor.,D diodo,...Qualcuno sa percaso che bestie sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 Ciao.Possibilmente, posta una foto della scheda e del componente.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 10 agosto 2010 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 Probabilmente sono transzorb servono per la protezione da extratensioni.Probabilmente da un lato sono collegati a massa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pisco Inserita: 10 agosto 2010 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2010 Ciao a tuttial momento non riesco a fare una foto con risoluzione decentecomunque ho ricercato parecchio e alla fine su w.......component.itho trovato qualcosa di similesembrano proprio dei soppressori di transitori o transzorb, bidirezionali.Le sigle stampate sui componenti della mia scheda sonoCP ML , AG ML , BM ML.CP,AG,BM da una tabella si riferiscono a valori di PEEK REVERSE VOLTAGE.Ora devo solo capire se son loro che sono intervenuti e non fanno lavorareil MAX3222E per la comunicazione seriale.N.B.il problema è nato quando,collegandomi, la COM 232 del pc era settata a 128000e non a 9600 per il sensore.Appena ho novità vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati