lupak Inserito: 14 settembre 2010 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2010 il mio navigatore non si accende piu', (presumo per lo sbaglio di non aver controllato l' alimentatore universale che invece di essere a 4,5volt era posizionato a 12v)Ho smontato il coperchio posteriore e vicino al connettore di alimentazione vedo un diodo (con sigla D5 sulla scheda) che controllo e sembra buono e e accanto c'è un altro componente (con la sigla F1 sulla scheda) dove sopra c'è impresso una "K".Presumo sia un fusibile, qualcuno mi sa' dare la conferma e come capire il valore ? Le dimensioni dono circa poco piu' di 3 mm x 1,2mm ed alto meno di un mm.purtroppo non posseggo un calibro, le misure sono approssimative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2010 presumi... ma l'hai misurato?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupak Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 si, l' ho controllato in tensione ci sono 5,1 volt dopo il diodo mentre dopo f1 (presumo sia un fusibile da 2,5a inquanto l' alimentatore è 2 A) non c' e piu' tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 Dovrebbe essere un fusibile, K significa 1,5AVedi tabella: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupak Inserita: 15 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 Grazie, non riuscivo a trovarla questa tabella, Solo che a Taranto no ne trovo componenti smd, dovrei ordidarlo su qualche sito.Dove posso trovare questa tabella in formato elettronico in modo che posso conservarla ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 15 settembre 2010 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2010 per la tabella ci clicci su cn tasto DX e fai salva immagine con nome;per il fusibile io proverei prima uno magari a saldare semplice, almeno per vedere se poi il resto è tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupak Inserita: 17 settembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2010 Fatto, Grazie, ma questo fusibile è rapido, ultra rapido o normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati