Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Componente Smd, Presumo sia un fusibile

Messaggi consigliati

Inserito:

il mio navigatore non si accende piu', (presumo per lo sbaglio di non aver controllato l' alimentatore universale che invece di essere a 4,5volt era posizionato a 12v)

Ho smontato il coperchio posteriore e vicino al connettore di alimentazione vedo un diodo (con sigla D5 sulla scheda) che controllo e sembra buono e e accanto c'è un altro componente (con la sigla F1 sulla scheda) dove sopra c'è impresso una "K".

Presumo sia un fusibile, qualcuno mi sa' dare la conferma e come capire il valore ?

Le dimensioni dono circa poco piu' di 3 mm x 1,2mm ed alto meno di un mm.

purtroppo non posseggo un calibro, le misure sono approssimative.

Inserita:

si, l' ho controllato in tensione ci sono 5,1 volt dopo il diodo mentre dopo f1 (presumo sia un fusibile da 2,5a inquanto l' alimentatore è 2 A) non c' e piu' tensione.

Inserita:

Dovrebbe essere un fusibile, K significa 1,5A

Vedi tabella:

user posted image

Inserita:

Grazie, non riuscivo a trovarla questa tabella, Solo che a Taranto no ne trovo componenti smd, dovrei ordidarlo su qualche sito.

Dove posso trovare questa tabella in formato elettronico in modo che posso conservarla ?

Inserita:

per la tabella ci clicci su cn tasto DX e fai salva immagine con nome;

per il fusibile io proverei prima uno magari a saldare semplice, almeno per vedere se poi il resto è tutto ok

Inserita:

Fatto, Grazie, ma questo fusibile è rapido, ultra rapido o normale?