ferdi13 Inserito: 6 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2010 mi date una mano,o un diodo con sigla pj86 su una scheda madre bruciato, ma non riesco a sapere che diodo é Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2010 Ciao.La sigla è PJ 84 (come da titolo) o PJ 86 ?Prova a cercare qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdi13 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2010 grazie ma non o trovato niente,comunque il diodo e colore nero con sigla PJ86 non so se posso sostituirlo con uno scotty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2010 Ciao.ferdi13+7/11/2010, 13:15--> (ferdi13 @ 7/11/2010, 13:15)Se non si sa di sicuro di che tipo di diodo si tratta, non azzarderei a sostituirlo con il primo che capita.Da un'occhiata anche qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdi13 Inserita: 7 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2010 non riesco a trovare il diodo, comunque per spiegare il danno della scheda madre dun portatile acer,mio cognato a messo lo spinotto dell'alimentatore allincontrario e andato in corto il diodo, si trova vicino allingresso dello spinotto del portatile,non so come poter rimediare visto che la sigla del diodo non si trova da nessuna parte come posso rimediare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdi13 Inserita: 8 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2010 ciao fulvio non riesci proprio ad aiutarmi? o fatto diverse ricerche ma non trovo questa maledetta sigla PJ86 possibile che non esista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 Ciao.ferdi13+7/11/2010, 18:53--> (ferdi13 @ 7/11/2010, 18:53)L'avessimo saputo subito.... Dovrebbe essere un semplice diodo a protezione di...quello che è successo, cioè contro le inversioni di polarità.Quindi, prima di andare avanti, accertati che non ci siano altri guai, staccando fisicamente il diodo in questione e alimentando il PC. Se quest'ultimo si avvia normalmente, allora procederemo con la ricerca di un diodo che possa andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdi13 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 grazie in effetti hai ragione il portatile si accende normalmente quindi cosa posso montare al posto del PJ86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferdi13 Inserita: 9 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2010 fulvio ti o risposto,spero tu abbia letto la mia risposta sopra e magari indicarmi cuale diodo di protezione, il notebook e un ACER Exstenza 5620 ti ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati