rimonta Inserita: 16 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2009 temo che la M maiuscola se mal interpretata sarebbe letta Mega farad..... Un pò impossibile.Milli farad sarebbe mF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 16 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2009 Ivano ma sei sicuro che con un condensatore in parallelo alla bobina del contattore risolvo il problema? Io ho dei dubbi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verdi.alfio Inserita: 16 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2009 ciao sono alfio senti lo schema e giusto l ' unica cosa che mi sembra errata se non sbaglio sono i colori dei fili del galleggiante verifica ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 16 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2009 Si i l galleggiante è collegato , bene domani provo a mettere il condensatore 4microF in parallelo della bobina 380v anche se ho dubbi sulla risoluzione del problema , voi cosa dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 17 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2009 Ho provato con il condensatore ma non è cambiato niente . Provo con con la resistenza da quanto? oppure c'è un altro sistema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 18 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2009 (modificato) oppure c'è un altro sistema?Non sei ancora sicuro se sia un problema di induzione e pretendi di risolverlo con delle resistenze e condensatori con valori sconosciuti,molto probabilmente hai del tempo da perdere .Ti ripeto quello che ti ho gia' scritto,prendi due porta lampade di quelli volanti ,cabla i due in serie avvitaci due lampade da 25 watt o 40 watt o quelle che hai purche' siano da 220 o 230 volt poi i due capi liberi dei porta lampade li colleghi uno all'a1 teleruttore pompa e l'altro a2 .L'ho so' che cosi non e' la soluzione finale ma almeno hai una certezza sul problema su cui basare una soluzione. Modificato: 18 agosto 2009 da nonsemprefunziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 18 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2009 Apparte non ho assolutamente tempo da perdere poi ho già detto mille volte che quando il contattore rimane eccitato non arriva tensione cioè arriva solo una fase quella diretta (so usare benissimo il tester non ho bisogno di mettere in serie delle lampadine) , ma soprattutto penso che non ci sia mai stato dubbio che sia un problema di induzione il problema è risolverlo senza costi eccessivi . ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 18 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2009 Il valore di 70k 1watt puo' andare bene alimentata a220 percche' dissipa circa 0.7wattla stessa resistenza alimentata a 400v dissipa circa 2.3watt quindi perche' non brucici vorrebbe una resistenza da 3watt, scendendo per es. a50k ,dissiperebbe circa 3.2watt ,io la potenza dissipata la calcolo tensione al quadrato diviso la resistenza,correggetemi se sbaglio.Se non risolvi con una resistenza prova con un contattore a tensione piu' bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonsemprefunziona Inserita: 18 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2009 quando il contattore rimane eccitato non arriva tensione so usare benissimo il tester non ho bisogno di mettere in serie delle lampadinebuon per te,ciao e buon agosto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorello Inserita: 21 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2009 Ciao eliop forse mi hai risolto il problema ho messo in parallelo alla bobina una resistenza da 54k 5w e per ora sembra che il problema sia risolto.Ma toglimi una curiosità come calcoli il valore che della resistenza da mettere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati