Michele77 Inserito: 10 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2010 Ciao a tutti,cerco disperatamente un equivalente di un NEC 2p4m per il mio tubo di luci per natale da mettere sul balcone.Non so su quale sito vedere Cortesemente mi date un aiutino?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricambista2008 Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Ciao, io tempo addietro l'ho acquistato per corrispondenza alla Nedis una delle tante aziende che vendono on line.La sigla e' proprio 2P4M della NEC e se non erro si tratta di un diodo SCR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 11 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Si,si tratta di un scr ma non riesco a trovarlo sul sito da te consigliato,non é possibile conoscere l'equivalente?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Se si tratta di un tubo natalizio, l'S.C.R. che l'ha in carico non credo abbia caratteristiche tali da richiedere proprio l'originale.Ho una certa praticaccia di effetti luminosi, ed a meno che non si tratti di particolari dispositivi con Gate sensibile, io penso che un "vulgaris qualunque" una volta stabilite corrente e tensione di lavoro, possa andare bene.SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele77 Inserita: 11 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 Scusami che significa un vulgaris qualunque??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 11 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2010 datasheet del nec2p4m,secondo me NTE 5457,5437,5416 hanno caratteristiche simili, la corrente di innesco gate =0,2mA, piuttosto bassa, è la stessa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2010 Scusami Tu, era per dire : Un qualunque volgare e comune S.C.R.Però Mariano sembra smentire questa teoria, visto che si tratta di un dispositivo ad alta sensibilità.(a cosa poi serva in un circuito di effetti luce....BOH )Forse proprio a rendere difficile l'auto-riparazione in caso di guasto. SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariano59 Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2010 Ciao Mirko! I cinesi non fanno controlli sovradimensionati come noi, loro i componenti li pagano a chicchi di riso! Credo che abbiano scelto quella versione per poter pilotare direttamente con qualche circuito LSI che fornisce poca corrente, oppure ne avanzavano qualche tonnellata da qualche parte.... . MhaaaL'importante è che Michele77 riesca a riparare le lucine... .Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati