Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Su Condensatori Ed Altro.

AxleGear

Messaggi consigliati

salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione. Vorrei chiedere alcuni consigli!

Vorrei rimettere a nuovo un vecchio amplificatore del '74 (Marantz Stereo2+Quadrial4) sostituendo principalmente gli elettrolitici, e possibilmente il più possibile delle componenti.

Fin qui nulla che non rientri nelle mie abilità, se non per i tanti dubbi che sono sorti cercando informazioni in rete unsure.gif

leggo spesso di usare determinate marche di condensatori in alcune parti dell'elettronica piuttosto che altre (diverse a seconda della persona, oltretutto)

Sono qui a chiedere informazioni in proposito! So che questi tipi di amplificatori sono molto noti tra i collezionisti di vintage e mi chiedo se queste siano scelte più da puristi (magari riusando le stesse marche dell'epoca o che abbiano caratteristiche particolari equivalenti per preservarne l'originalità), o se invece una marca piuttosto che l'altra influisce sulla fedeltà dell'audio!

leggo anche di stare attenti ad evitare determinati tipi di resistenze nell'elettronica dell'tuner radio per possibili interferenze. Probabilmente troverò avvertenze analoghe anche sui transistors e qualsiasi altra componente...

Cosa ne pensate? grazie per la vostra attenzione laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti