Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tda8361 - Qualcuno ne sa di più??

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, ho bisogno di info da parte di qualcuno che ne capisce più di me biggrin.gif.

Allora ho un problema con una tv e precisamente con un IC , l'argomento è stato già ampiamente discusso nella sezione tv grazie a suggerimenti di amici wink.gif si è dedotto che bisogna cambiare il suddetto IC.

Quello originale e difettoso è siglato in questo modo;

TDA8361

133740

DSH 0016 5

Ho provato a sosituirlo con questo:

TDA8361

181810

DSH 0033 5 Y

Ma la tv non parte, qualcuno mi ha fatto notare anche leggendo il datasheet che ci sono varie schermature.

Visto che il componente è costoso, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa suggerire con precisione quale acquistare, in modo di non fare il secondo acquisto e non vedere risolto il mio problema.

Un grande amico ed esperto mi ha suggerito che potrebbe essere schermatura N5, ma non ne è sicuro.

Se qualcuno mi sà dare info precise glie ne sarei grato.

Saluti a tutti

Modificato: da Tommaso Uva

Inserita:

personalmente mi e' capitato una volta di sostituire detto componente.

e' stato un calvario , sia perche' occorre l'originale ( programmato dal costruttore )

sia per il prezzo assurdo.

oggi come oggi dubito venga accettato il costo una riparazione del genere

ivano65

Inserita:

Grazie Ivano ma cosa mi puoi suggerire di fare?? o meglio dove reperire il componente sicuramente funzionante, io sono anche disposto a spendere sti 20 euro, ma vorrei essere sicuro del risultato wink.gif.

Saluti

Inserita:

ciao penso di averne siglati perfettamente come quello che hai guasto su qualche telaio, non ho mai buttato via niente in questi 20 anni di mestiere ( riempendo una stanza nella casa in campagna dei miei) su che telaio e' montato?

Luigi Di Donato
Inserita:
marzisp+16/01/2011, 20:53--> (marzisp @ 16/01/2011, 20:53)

Si, se ci dai il telaio, puo' darsi che e' tra i miei succulenti telai che ho in deposito, se c'e' te lo spedisco gratis ( si fa pe r dire ) e in cambio mi mandi qualcosa di buono da Avellino ( per la serie nulla si crea e nulla...ecc... ). ohmy.gifrolleyes.gifcool.gif

Inserita: (modificato)

Prima cosa grazie per l'interessamento sia a "marzisp" che a Giggino wink.gif, il telaio mi è stato suggerito da Riccardo, anche perchè io non ne capisco molto di tv biggrin.gif.

Dovrebbe essere un PT11 Profilo Telra, se qualcuno di voi mi fa il miracolo e ce l'ha disponibile glie ne sarò grato a vita. smile.gif.

P.S Giggi io non sono di Avellino ma di Grottaminarda tongue.gif, quando sono stato a Verona qualcuno ha provato qualcosa di buono delle mie zone, ma non mancherà che lo proverai anche tu wink.gif

Attendo vostre info e intanto vi ringrazio anticipatamente.

Modificato: da Tommaso Uva
Luigi Di Donato
Inserita:

Ho questi nel cassettino, quale ti mando??

user posted image

Inserita:

Giggi,prima cosa grazie, poi a dir la verità non so quale sia il compatibile,pero' se per te non è un problema me li mandi tutti e 4, io li provo e con la speranza che ci sia quello compatibile.

in caso positivo ti rimandi i 3 indietro, altrimenti nel caso peggiore te li rimando tutti e 4.

Anche perchè ho montato uno zoccolo, quindi non te li danneggio saldando, devo solo inserirli per provare.

A sto punto dimmi tu wink.gif.

Grazie 1000

Luigi Di Donato
Inserita:

Bene, allora te li mando tutti, prova e vedi se cambia qualcosa, domani vedo se quel disgraziato di Carletto va alla posta piu' avanti wink.gifcool.gif

Inserita:

Grazie Giggì sei un grande, speriamo che uno di quelli sia quello giusto, incrociamo le dita.

Grazie 1000

Luigi Di Donato
Inserita:

o.k. , speriamo solo che l'impiegato allo sportello non ha fatto fuori una decina di pin

quando ha messo il timbro sulla busta ohmy.gif Scherzo wink.gif

Inserita:

aahahahahahah grande Giggi, semplicemente " si chell che sì" clap.gif

Ti aggiornerò al più presto sull'esito wink.gif