Vai al contenuto
PLC Forum

Tda8361 - Qualcuno ne sa di più??

Tommaso Uva

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho bisogno di info da parte di qualcuno che ne capisce più di me biggrin.gif.

Allora ho un problema con una tv e precisamente con un IC , l'argomento è stato già ampiamente discusso nella sezione tv grazie a suggerimenti di amici wink.gif si è dedotto che bisogna cambiare il suddetto IC.

Quello originale e difettoso è siglato in questo modo;

TDA8361

133740

DSH 0016 5

Ho provato a sosituirlo con questo:

TDA8361

181810

DSH 0033 5 Y

Ma la tv non parte, qualcuno mi ha fatto notare anche leggendo il datasheet che ci sono varie schermature.

Visto che il componente è costoso, vorrei sapere se qualcuno di voi mi sa suggerire con precisione quale acquistare, in modo di non fare il secondo acquisto e non vedere risolto il mio problema.

Un grande amico ed esperto mi ha suggerito che potrebbe essere schermatura N5, ma non ne è sicuro.

Se qualcuno mi sà dare info precise glie ne sarei grato.

Saluti a tutti

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mi e' capitato una volta di sostituire detto componente.

e' stato un calvario , sia perche' occorre l'originale ( programmato dal costruttore )

sia per il prezzo assurdo.

oggi come oggi dubito venga accettato il costo una riparazione del genere

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ivano ma cosa mi puoi suggerire di fare?? o meglio dove reperire il componente sicuramente funzionante, io sono anche disposto a spendere sti 20 euro, ma vorrei essere sicuro del risultato wink.gif.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao penso di averne siglati perfettamente come quello che hai guasto su qualche telaio, non ho mai buttato via niente in questi 20 anni di mestiere ( riempendo una stanza nella casa in campagna dei miei) su che telaio e' montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
marzisp+16/01/2011, 20:53--> (marzisp @ 16/01/2011, 20:53)

Si, se ci dai il telaio, puo' darsi che e' tra i miei succulenti telai che ho in deposito, se c'e' te lo spedisco gratis ( si fa pe r dire ) e in cambio mi mandi qualcosa di buono da Avellino ( per la serie nulla si crea e nulla...ecc... ). ohmy.gifrolleyes.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa grazie per l'interessamento sia a "marzisp" che a Giggino wink.gif, il telaio mi è stato suggerito da Riccardo, anche perchè io non ne capisco molto di tv biggrin.gif.

Dovrebbe essere un PT11 Profilo Telra, se qualcuno di voi mi fa il miracolo e ce l'ha disponibile glie ne sarò grato a vita. smile.gif.

P.S Giggi io non sono di Avellino ma di Grottaminarda tongue.gif, quando sono stato a Verona qualcuno ha provato qualcosa di buono delle mie zone, ma non mancherà che lo proverai anche tu wink.gif

Attendo vostre info e intanto vi ringrazio anticipatamente.

Modificato: da Tommaso Uva
Link al commento
Condividi su altri siti

Giggi,prima cosa grazie, poi a dir la verità non so quale sia il compatibile,pero' se per te non è un problema me li mandi tutti e 4, io li provo e con la speranza che ci sia quello compatibile.

in caso positivo ti rimandi i 3 indietro, altrimenti nel caso peggiore te li rimando tutti e 4.

Anche perchè ho montato uno zoccolo, quindi non te li danneggio saldando, devo solo inserirli per provare.

A sto punto dimmi tu wink.gif.

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Bene, allora te li mando tutti, prova e vedi se cambia qualcosa, domani vedo se quel disgraziato di Carletto va alla posta piu' avanti wink.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

o.k. , speriamo solo che l'impiegato allo sportello non ha fatto fuori una decina di pin

quando ha messo il timbro sulla busta ohmy.gif Scherzo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti