Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

2sc5418 - Componente equivalente

Messaggi consigliati

Inserito:

Potreste dirmi quale componente equivalente posso montare al posto del 2SC5418, montato sullo stadio orizzontale di un televisore Panasonic. E' possibile utilizzare un finale della serie BU.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non penso, essendo "una specifica" Panasonic.

Luigi Di Donato
Inserita:

Per le caratteristiche tecniche di eventuali equivalenti prova a dare un occhiata su

Questo sito

Inserita:

Ho cercato in rete e si dice per le caratteristiche di attenersi alla serie bu/1a.

A questo punto credo che siano della stessa categoria con caratteristiche simili.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

miksalv1988+14/01/2011, 00:30--> (miksalv1988 @ 14/01/2011, 00:30)

Questo è il datasheet del 2SC5418.

Prova a confrontarlo con un BU e poi mi dici. smile.gif

• 3 months later...
Inserita:

Ho provato a sostituire il 2sc5418 con un un 2sc5446, il primo regge 20A, il secondo 18A. Testando il 2s5446 ho visto che è presente il diodo interno cosa che non ho potuto fare con il 2sc5418 perchè era completamente in corto, controllando i datasheet dei due finali non riesco a capire se anche il 2sc5418 ne è fornito. Ho provato ad accendere la tv, sento tic, tic, tic e subito si porta in protezione con la spia rossa accesa. Potrebbero non essere compatibili i due finali.