Vai al contenuto
PLC Forum

Reperire Condensatori Elettrolitici Per App. Valv

van12

Messaggi consigliati

Ciao ho alcuni apparecchi radio valvolare che sto sistemando mi servirebbero alcuni condensatori :

1 da 500 volt 16MF ,2 da 500volt 8 MF ,1 da 400 volt 100 MF.

Sapreste indicarmi dove acquistarli? (prima avevo la partita iva e mi servivo anche a distanza su 2 siti ,ora per assenza di pi non posso piu)

vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Con quella tensione di lavoro non è facile ma, credo che, in Rete, si possano trovare.

Attento che non siano troppo...vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

marcomessi+13/01/2011, 10:15--> (marcomessi @ 13/01/2011, 10:15)

Collegando due condensatori in serie dimezzi la tensione applicata su ognuno di essi quindi per 400V puoi utilizzare due in serie da 200V e capacità doppia dato che in serie le capcità (uguali) si dimezzano.

Negli alimentatori PC ci sono sempre due condensatori in serie da 200-250V evidentemente perché costano meno di uno da alto voltaggio.

Per garantire una corretta ripartizione della tensione su entrambi andrebbe messa in parallelo a ciascun condensaore anche una resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo del serie e parallelo riguardo la capacità ,non sapevo invece che mettendoli in serie 2 cond si sommava la tensione max ,grazie faro' cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

raga05+13/01/2011, 17:36--> (raga05 @ 13/01/2011, 17:36)

ma in qualunqu circuito fai se metti tre componenti per dire...la tensione si ripartisce sui componenti e la somma deve essere quella del generatore.

In che modo si ripartisce dipende dalla natura dei componenti e dai valori che essi presentano.

Link al commento
Condividi su altri siti