Gianmario Pedrani Inserito: 7 luglio 2003 Segnala Inserito: 7 luglio 2003 Salve ragazzi volevo sapere anche voi avete notato una sostanziale differenza di prestazioni tra step 7 5.1 ed step7 5.2? Io ho accuistato un pc siemens con istallato step 7 5.2 gli ho poi installato l'hotfix 3 ma non ho trovato delle migliorie rispetto a come girava prima. lento era ed lento e' , eppure sul sito siemens e' scritto che l'hotfix3 serve propio fra le tante migliorie a velocizzare alcune parti del programma voi cosa ne pensate? quasi quasi torno indietro di un passo. <_<
Nazari Luca Inserita: 7 luglio 2003 Segnala Inserita: 7 luglio 2003 Condivido pienamento con la tua opignone. Step 7V5.2 +HF3 è una LUMACA ! Con il fatto che con ogli modifica che fai aggiorna automaticamante in crossreference impegna moltissime risorse del PC.Non parliamone poi quando devi passare in On-Line da un FC ad un'altro, ci impiega un bel po' di tempo prima di svegliarsi! Quando hai degli collegamenti On-Line prova a vedere con Task Manager quanta memoria occupano i programmi della Siemens, sul mio PC si arriva quasi a 100M di memoria RAM!!!Ho notato, che uno dei migliaia di file che Siemenes crea per un progetto viene molto frammentato. Deframmendo sovente l'HD o riorganizzando il progetto con File -> Riorganizza, o meglio ancora facendo salva con nome ed utilizzando il metodo lento per riorganizzare il progetto le cose migliorano un po' (forse del 0.000001% ).Forse con il SP12 +HF9d ed un pentiun 3000 le cose miglioreranno Saluti, Luca Nazari
Gianmario Pedrani Inserita: 7 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2003 Ho notato che oltre alla lentezza mi ha dato degli errori di instabilita, unodi questi e stato dopo che avevo salvato un fc ed chiuso nel momento che lo riaperto , mi e' uscita una bella scritta con errore di id ed tutto quello che avevo fatto lo perso in un secondo, sono rimasto molto deluso la versione precedente era una bomba non mi si era mai bloccato e sopratutto non ho mai perso nessun file ciao e speriamo che risolvano i problemi
Luca Bab Inserita: 7 luglio 2003 Segnala Inserita: 7 luglio 2003 Io non ho trovato peggioramenti installando hot fix 3anzi senza HF3 in dei segmenti a contatti , un po' complicati , con i commenti dei simboli sotto il segmento , era lentissimo ( se tenevi il commento sopra al simbolo oppure se lo visualizzavi in awl non succedeva )ora e' tutto a postocerto che la velocita' non e' mai stata un'arma vincente di Step 7comunque provate ad installare win xp su un 1000Mhz , poi sppiatemi direciaoLuca
ken Inserita: 8 luglio 2003 Segnala Inserita: 8 luglio 2003 e se usi controlla e comanda variabili....muore
Luca Bab Inserita: 9 luglio 2003 Segnala Inserita: 9 luglio 2003 E' tutto relativoti posso solo dire che se faccio quello che dici con un pc pulito ( con w2k , S7 e poco altro )e' ragionevolmente velocese faccio la stessa cosa con un'altro pc ove c'e' installato di tutto , si affogasicuramente s7 e' un programma pesissimo ( sembra quasi un OS )ma ti fornisce funzioni potenti e semplici ( non per la macchinina semplice semplice )come in tutte le cose ci sono i pro e i controed e' bello vedere pareri contrastantiCiaoLuca
Nazari Luca Inserita: 12 luglio 2003 Segnala Inserita: 12 luglio 2003 Sicuramente la piattaforma della siemens è una buona piattaforma perchè riunisce in un unico progratto molti ptogrammi, (plc, OP, Schede assi, ecc) altri produttori non hanno una piattaforma del genere (per esempio rockwell non so quanti programmi ha per i vari Panel view, DL20, ecc). Non posso permettermi di avere un PC solo per lavorare con Siemens, ma devo installare tutto il necessario. Rimane il fatto che se sei sul cantiere ed ad bisogno di velocità per la messa in servizio con siemens diventi matto!! Saluti, Luca Nazari
MrC Inserita: 14 luglio 2003 Segnala Inserita: 14 luglio 2003 Io ho deciso di programmare con lo Step 7 lite , quando non uso schede particolari ...Minimo ci guadagnerò un'ora al giorno !!!Poi , nel caso si aggiungano controllo assi , o alro , il programma generato con Step 7 lite , viene esportato e letto da Step 7 !!!Dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni , vi farò sapere se la mia idea è valida !!!
Messaggi consigliati