Vai al contenuto
PLC Forum

Termistore Ntc - come sceglierlo avendo pochi dati

gaetanus

Messaggi consigliati

Salve a tutti i componenti di questo magnifico forum mi trovo a dovere ordinare su un sito di ricambi un certo quantitativo di termistori ntc per delle piastre per capelli professionali articolo introvabile nella mia citta'.

Il problema e' che ho a disposizione solo pochi dati riferibili a uno funzionante e non so come valutare altre caratteritiche che il rivenditore mi richiede:

1) so che la resistenza del termistore a temperatura ambiente 20/25 gradi e' di circa 100 KOHM

2) so che la piastra per capelli funziona "bene" normalmente a una temperatura di circa 180 C

3) so che il riscaldamento della piastra normalmente si arresta quando la resistenza del sensore ntc scende a circa 5 KOHM

4) so che il riscaldamento della piastra normalmente si arresta dopo circa 20 secondi (dato riscontrabile dal beep del buzzer e dal lampeggiamento de led prima fisso)

5) so che il termistore ntc originale montato dalla azienda produttrice e' un tipo tondo piatto di colore nero (sembra quasi un condensatore ceramico)

6)so che sulla piastra e' montato un termofusibile da 214 C

ecco avendo a disposizione "solo" questi dati come faccio a identificare il ricambio tra queste caratterische richieste e se per piacere mi potreste anche spiegare cosa sono?

1) sensivity index

2) coefficiente termico

3)package

4)costante di tempo termica

5)tolleranza a 25 gradi

6) temperatura max di utilizzo

7) temperatura min utilizzo

vi ringrazio anticipatamente

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti