paracarro Inserito: 17 marzo 2011 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2011 Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi di preciso cosa è questo coso????http://img593.imageshack.us/i/dscn0335v.jpg/Mi pilotava un lampadario con una alogena da 350W e con tre pulsanti diverse potevo accendere/spegnere/regolare.Ma sapete dirmi:1) come si chiama?2) di che marca è?3) che alternative posso usare visto che lo devo sostituire?Grazie mille a tuttiPaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2011 tre pulsanti in tre posti diversi hai... trattasi di dimmer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paracarro Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2011 Un dimmer??? OK Grazie.... ora mi informo... Hai qualche alternativa valida da propormi in sostituzione??CiaoPaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2011 per le funzioni che fa credo proprio di no, cimentarsi nell'autocostruzione forse, ma perchè lo devi sostituire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paracarro Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2011 Lo devo sostituire perchè mi ha fatto uno scherzone oggi... la luce controllata rimaneva sempre accesa, non c'eras risposta alla pressione di ciascun pulsante... allora l'ho trovato e smontato.... la cosa allucinante è che, quando l'ho capovolto, c'era dentro del liquido.. msi vista una cosa del genere... che si sarà colato qualcosa??? Fatto sta che domani devo andare a trovare qualche cosa per sostituirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dj_piex Inserita: 17 marzo 2011 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2011 ha guardato che non sia esploso un condensatore dentro?il liquido potrebbe essere di qualche componente, e magari è entrata dellacqua dall'esterno...esistono in commercio diversi tipi di dimmer fino a 500watt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paracarro Inserita: 17 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2011 Acqua dall'esterno lo escludo nella maniera più categorica, ho controllato in modo maniacale... penso sicuramente da qualche componente anche se non riesco ad immaginarmi da quale... qualche condensatore???Domani vado a carcare il degno sostituto.Grazie e ciaoPaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paracarro Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2011 Sostituito con successo con un:RELCORTL 500 UNfino a 500W di caricocon funzione DIMMER e RELE'Ciao a tuttiPaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati