bcbel Inserito: 28 luglio 2003 Segnala Inserito: 28 luglio 2003 Volevo sapere se vi era mai capitato di usare un convertitore seriale con il software microwin (io possiedo la versione 3.1.0.31 e la 3.1.2.22).Riesco solamente a caricare il software dal PLC al PC ma non a fare l'inverso.Il Pc è un HP Omnibook Xe3 e non ne sono affatto soddisfatto!Ciao e grazie a tutti
bcbel Inserita: 28 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2003 Dimenticavo: il S.O. è Win 2000 + sp3
paulus Inserita: 28 luglio 2003 Segnala Inserita: 28 luglio 2003 io ho fatto delle prove con un convertitore USB-RS232 che hanno dato risultati positivi con microwin V3.2 e negativi con lo step 7. purtroppo non ricordo che tipo di convertitore fosse. Se fai una ricerca nel forum dovresti trovare materiale a riguardo e anche un mio intervento. Adesso anche per microwin e' disponibile il cavetto USB diretto che pero' necessita della V3.2+ SP4 di microwin (da quello che so sara' scaricabile da internet tra una decina di giorni).Il codice di ordinazione di questo cavo e': 6ES7 901-3DB30-0XA0 (141,78 euro di listino)ciao
Messaggi consigliati