marcopiccolo Inserito: 12 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 12 aprile 2011 non riesco a trovare un equivalenza per questo ym3010n credo che sia un diodo scottki non ricordo come si scrive ho cercato per internet su datasheet ma niente addirittura con forme strane pero ho trovato questo stps30l30ct, cc10p u, mar 710 pero' non vae' la prima volta che scrivo, se ho sbagliato mi scuso in anticipo e ringrazio subito se qualcuno mi dasse notizie per quella sigla ym3010nciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Può esserti utile ???http://www.ic2ic.com/search.jsp?sSearchWord=YM3010NP.S.: per le presentazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Livio, Livio, ci caschi sempre...Se clicchi sui link, ti riporta ad una pagina che non centra nulla con quello che sta cercando l'utente ...Dovrebbe essere un Diodo soppressore di transienti più che uno Schottky, però fatico a trovare per ora un equivalente degno di portare quel nome... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 GiRock+13/04/2011, 00:30--> (GiRock @ 13/04/2011, 00:30) Beh, se sapessi quello che tu sai forse non ci cascherei!!!!!Assai scarso è il mio sapere e cerco di supplire con 'ricerche' che, purtroppo, a quanto vedo, non sortiscono l'effetto desiderato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Senza offesa spero, l'importante è anche partecipare ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 GiRock+13/04/2011, 00:36--> (GiRock @ 13/04/2011, 00:36) Scusandomi con marcopiccolo per il mio OT!Perché mai offendersi tra amici???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopiccolo Inserita: 13 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 ci stanno ancora provando ad offendermi ma non ci riescono sono un ex giocatore di basket immaginate perche mi chiamano marcopiccolo (2,10 m) quel ym3010n stanno montati sul united 22x83dvbt sarebbe alimentazione main board e lumenltv si accende e si spegne pero' quando li riscaldo funziona dopo un bel po ri fa come prima ho anche scaricato lo schema ma non si vede bene. sulla basetta sono identificati come d2030 e d2031codice ali.e' grunding elk xst194-1vi saluto e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 13 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 Non trovo nessuna informazione su questo componente, se non che YM significa YAMAHA, però con quel nome c'è anche un regolatore di tensione con uscita 3.3V di cui non si riesce ad ottenere il datasheet...Sei sicuro che riscaldando la zona non mandi il calore su dei condensatori elettrolitici???Normalmente per effettuare queste prove, dopo aver scaldato i componenti dovresti raffreddarli con dello Spray Refrigerante per capire se sono loro a difettare, escludendoli a priori in caso di esito negativo...In caso di novità ti faccio sapere, intanto attendi che qualche utente del Forum ti dia eventualmente maggiori informazioni a riguardo...P.S. Non dico che sia il tuo caso, ma pochi giorni fa hanno scambiato un Mosfet per un Diodo...Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopiccolo Inserita: 13 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 aprile 2011 gia cambiati elettrolitici in zona perche erano rotti in modo strano ad occhio nudo ,non si notava nulla invece come lo toccati si sfilavano dai due piedini mo provo di nuovo scaldando ym3010n e poi freddandoli a proposito sul ym al centro ce una f come quella delle ferrovie dello stato se ti puo essere utile ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopiccolo Inserita: 17 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2011 la prova sopra ym3010n come li riscaldo funziona, e come li freddo si spenge a temperatura normale si accende un secondo poi si spegne percio credo che siano loro ho controllato anche il fusibile che ha sotto i due ym3010n. come posso scoprire che sono sti ym3010n, qualche consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopiccolo Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 scusatemi oggi mi sono presentato, non trovavo il forum per le presentazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 23 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2011 Il datasheet potrebbe essere questo : 3010NSE il simbolo che dici sembrare quello delle FS è come quello di questo integrato http://www.donberg.ie/pics/f/fzj_101.jpgE' Siemens..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopiccolo Inserita: 25 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 aprile 2011 cè solo f sensa la s pero' la f fatta come lo slesh /sembra un gioco di parole se riesco faccio le foto ciao io ho provato questo stps30L30oct della st pero lo schermo non si accende e riscaldano parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2011 Potrebbe essere Fairchild .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopiccolo Inserita: 26 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 eccoli qui Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 26 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2011 Si, allora dovrebbero essere dei Dual Schottky Rectifier come quelli indicati da Tesla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcopiccolo Inserita: 27 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2011 per il momento grazie a tutti ,poi provo i due schottky indicati da tesla...e vi faro' sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati