agoman Inserito: 1 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2011 buonasera mi ritrovo un 2sk1341 mos fet bruciato che va su un caricabatterie bosch al15fg 2298 non so' neanche se e l'originale perche' e stato gia' riparato una volta io mi ritrovo un 2sk2485 mi chiedevo se era adattabile o visto sul datascet e mi ritrovo in meno i due zener posti sul gate e source,volevo sapere ce possibilita' di montare 2 zener esterni se si mi potete riferire il valore voltaggio e wattaggio? se non si puo' far la modifica riuscite a dirmi se ci sono equivalenti grazie e buon primo maggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PocoEsperto Inserita: 2 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2011 Salve, io direi che l'equivalente che hai il 2sk2485 va bene. Per quel che riguarda i due diodi zener a protezione del gate potresti montare due zener da 12-15V - 1/2W.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 2 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2011 il caricabatterie alimenta pile fino ad un max di 24 volt i diodi non devono avere un il wattaggio e il voltaggio piu' elevato o non centra nulla non rischio di bruciarli ? e la prima volta che mi capita un mosfet del genere infatti non sapevo che quei 2 diodi servivano a protezione del gate aspett risp intant ti ringrazio a piu' tardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PocoEsperto Inserita: 2 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2011 agoman+2/05/2011, 14:22--> (agoman @ 2/05/2011, 14:22) I diodi zener non hanno nulla a che vedere con il caricabatterie, nel senso che sono una protezione "integrata" per il gate del mosfet, tant'è che sono riportati sul datasheet del mosfet che nulla ha che vedere con il circuito in cui sarà impiegato il componente. Quindi non importano i valori di tensione e corrente erogati dal caricabatterie.Inoltre potrebbe essere che gli zener siano integrati "on chip" anche nel 2sk2485 ma che non siano indicati nel datasheet.Aggiungo che probabilmente anche se non monti i due zener il circuito del caricabatterie funzioni ugualmente.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 2 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2011 a ok o capito tutto chiaro ce sempre qualcosa da imparare niente ora provo a montarlo e poi do alimentazione speriamo bene grazie dell'aiuto poi ti so dire se andata a buon fine o meno ti ringrazio a piu' tardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
agoman Inserita: 3 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2011 missione compiuta anche senza diodi zener va' chee na bellezza il mosfet scalda appena e perfetto grazie dell'aiuto alla prossima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati