Vai al contenuto
PLC Forum

Trovare componente SM8S36B oppure un equivalente

Messaggi consigliati

Inserito:

salve non riesco a trovare questo componente SM8S36B oppure un equivalente,qualcuno mi puo aiutare????

Inserita:

Salve, purtroppo posso darti solo qualche informazione riguardo al componente: si tratta di un "Transient Voltage Suppressor" prodotto dalla Vishay in contenitore SMD, sul sito trovi il datasheet della serie completa SM8S10 thru SM8S43, dove risulta che l'SM8S36 è appunto da 36 V.

Trovare un equivalente mi riesce difficile, non avendo dimestichezza con questo tipo di componenti.

Saluti

Inserita:

a chi mi posso rivolgere,qualcuno ne sa di più???

Inserita:

E' un po' difficile trovare un equivalente. Puoi provare con una ricerca su google con parola chiave SM8S36, in genere danno molte risposte dia ziende commerciali che possono procuralo o ne hanno a magazzino.

Per trovare un equivalente fai la medesima operazione con la parola chiave "Transient Voltage Suppressor" e scorri i vari data sheet dei produttori sino a trovarne uno con caratteristiche equivalenti. E' un lavoro un po' noioso che può anche richiedere qualche ora di paziente lavoro.

Se poi ci spiegassi dove è montato, magari mettendo lo schema, forse potremmo darti qualche aiuto in più.

Inserita:

va montato su una centralina di motore camion iveco,il cliente ha avviato il camion con un starter e si è sbagliato e ha mandato 48 volt e quel componente si è fatto in due pezzi allora ne cercavo un altro,ma non sono un esperto so solo che quella centralina costa 1090.00 euro,adesso vedo e vi faccio sapere,e sempre grazie

Inserita:

Potrebbe andar bene

Inserita: (modificato)

rraso+10/05/2011, 20:18--> (rraso @ 10/05/2011, 20:18)

E' proprio il componente che cerchi!

Se guardi bene il codice costruttore ti accorgerai che è proprio l'SM8S36A della Vishay e anche il datasheet allegato lo conferma.

Saluti

Modificato: da PocoEsperto