ganzo Inserito: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2008 Non riesco ad installare il software Step 7 sul mio pc equipaggiato con vista.Ho letto nel forum che bisohnerebbe creare una macchina virtuale....cerco aiuto grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pescatori Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 Cerca "Virtual PC 2007" della Microsoft, è scaricabile gratuitamente e ti permette di "virtualizzare" su Vista i vecchi sistemi operativi come XP, 2000, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 se usi la funzione cerca qualche tempo fa non mi ricodo chi a inserito il link per scaricare l'aggiornamento per vista dal sito simens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 Perché dovrebbe servire una macchina virtuale?Step7, dalla versione 5.4, è compatibile con Vista.La macchina virtuale con WinXP Pro ti serve solo se hai una versione precedente di Step7 e non hai intenzione di aggiornarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 no solo l'ultimo SP per la versione 5.4 è compatibile con vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ganzo Inserita: 20 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 la mia versione è la 5.3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 20 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2008 la 5.3 non gira con vista la devi aggiornare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacific231 Inserita: 22 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2008 Ciao Ganzo, io ho installato S7 su vista non ho problemi...che tipo di problemi hai tu?Per quanto riguarda la macchina virtuale, si tratta del Virtual PC.Si scarica dal sito microsoft.Il virtual PC ti da la possibilità di far girare sul tuo sistema operativo VISTA, un altro sistema operativo, per es. XP su cui vai ad installare il SIMATIC.Ad ogni modo se hai problemi con la virtual machine, potresti installare sue sistemi operativi sul tuo PC VISTA E XP con un opzione di dual boot nel bios.SI LO SO VISTA E UNA SCOCCIATURA PER TUTTI, il sistema operativo per noi che lavoriamo non dovrebbe farci perder tempo.credo comunque che la Microsoft e la apple siano i migliori OS, open source lo lasciamo ai kamikaze, ai masochisti o a chi ha voglia di divertirsi.ciao P.S, Io sto realizzando un controllo per inseguitore solare biassiale, hai qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 Ragà stamattina mentre cambiavo una presa ho avvertito una leggera scossa (mi sento ancora il dito addormentato ) e siccome è ferragosto il salvavita ha deciso di non funzionare! Così ho deciso di fare una serie di controlli (senza apparecchiature e don't try this at home :ph34r: ) mettendo in tensione la carcassa della lavatrice e poi quella del forno ...e qui il salavavita ha funzionato!Ora come mai il salvavita (installato nel 1996) non ha avvertito questa differenza di potenziale? Dovrei sostituire il MTD con uno più sensibile? Grazie e Buon Ferragosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 1.le prese si cambiano con la tensione staccata!2. cosa hai toccato? solo la fase oppure fase e neutro?, nel secondo caso il differenziale non se n'è neppure accorto di quello che è successo.mettendo in tensione la carcassa della lavatricecerto che la vita vi fa proprio schifo, almeno se volete suicidarvi fate in modo che non rischino anche gli altri! se hai fatto quello che penso non hai messo sotto tensione solo la carcassa della lavatrice, ma l'intero impianto di terra, pensa se il differenziale non avesse funzionato e qualcuno stava toccando un elettrodomestico in un altro locale!Perché vi ostinate a fare sti cavolo di esperimenti! chiamate un elettricista.Ora come mai il salvavita (installato nel 1996) non ha avvertito questa differenza di potenziale?Il differenziale ovvero quello che tu chiami salvavita non rileva le differenze di potenziale, ma le correnti disperse, ovvero misura la corrente che scorre nella fase e nel neutro, se trova una differenza stacca, altrimenti sta li a guardare anche se qualcuno si stà friggendo collegato a fase e neutro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 (modificato) Così ho deciso di fare una serie di controlli (senza apparecchiature e don't try this at home ) mettendo in tensione la carcassa della lavatrice e poi quella del forno ...Questo è un modo di agire da criminale..... :ph34r: ...e qui il salavavita ha funzionato!E se non lo avesse fatto e intanto qualcuno ci rimetteva la pelle..... :ph34r: Ora come mai il salvavita (installato nel 1996) non ha avvertito questa differenza di potenziale?I salvavita non avvertono differenze di potenziale.... :ph34r: Dovrei sostituire il MTD con uno più sensibile?Secondo quale logica?... Grazie e Buon FerragostoBuon Ferragosto anche a te..... Opps...Luca, abbiamo risposto quasi in contemporanea, ma il succo è o stesso..... Modificato: 14 agosto 2009 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 Lo so ma so quello che faccio vivo in una casa privata e non in un condominio vivo da solo!Se avessi avuto dei figli certo che questa cosa non l'avrei fatta!Sono ancora giovane per morireDai non è succeso nienteGrazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alxcav Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 Comunque, piraterie a parte, mi sembra di capire che il succo e' che tu dai per scontato che la corrente ha fluito tra la fase (che magari stavi "svitando" dalla presa in questione) e qualche forma di "scarico a terra", mentre magari e' successo che il tuo dito s'e' trovato, in qualche modo, tra fase e neutro... questo spiega perche' niente e' "scattato".Se e' cosi' allora occhio... e' vero che sei ancora giovane ma la corrente questo non lo sa... la prossima volta stacca tutto prima di mettere le mani alle prese.CiaoAlessandroP.S.: Giusto per ripetere quanto detto dai nostri amici esperti: il salvavita (differenziale) non rileva differenze di potenziale, ma differenze nel flusso di corrente tra il cavo di fase e quello di neutro... se un po di quella corrente attraversa il tuo dito per disperdersi verso terra allora lui se ne accorge, ma se invece quella corrente attraversa il tuo dito per raggiungere il neutro allora te ne accorgi solo tu... ma sta sicuro che te lo ricordi per un pezzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 mai pensato di sottovalutare gli effetti della corrente! comunque il dito non era appogiato nè al morseto del neutro e nè al morsetto della fase! stavo solo cercando di mettere il conduttore di terra al suo morsetto!Mi era rimasto solo il filo di terra da inserire nel suo morsetto e al contatto ho avvertito ciò che dovevo avvertire!Quindi per me cè qualcosa alla linea di terra visto che la linea di terra è in tensione (cio significa chè cè dispersione)!...avevo solo il ginocchio appoggiato al muroTutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 Io la butto lì...Hai provato a misurare tensione tra fase e terra e poi tra neutro e terra?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 E' stata un prova che feci mesi fa (3 mesi per l'esatezza) con un multimetro tra fase-terra mi dava 215V neutro-terra il multimetro non partiva proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 Nel tuo caso,il differenziale non avrà aperto perchè,forse la corrente che hai sentito era più bassa della corrente di taratura del dispositivo.Per controllare il differenziale dovresti usare un tool che testa la corrente di dispersione,i tempi,etc,ctc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronx_laser Inserita: 14 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2009 In settimana dovrei fare dei controlli grazie di tuttoGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 17 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2009 (modificato) Ragà stamattina mentre cambiavo una presa ho avvertito una leggera scossa (mi sento ancora il dito addormentato ) e siccome è ferragosto il salvavita ha deciso di non funzionare!Certo che non è intervenuto.Il differenziale non è fatto per interrompere le "leggere scosse" che addormentano un dito.I famosi 30 mA se passano attraverso un corpo umano rappresentano una scossa "molto forte" che, per fortuna, nella maggior parte dei contatti accindentali non si raggiungono a causa delle impedenze in gioco (l'impedenza del corpo umano stesso e la resisteza di questo verso la terra naturale).In esperimenti effettuati su volontari, in condizioni di sicurezza in laboratorio, poche persone arrivano a sopportane (da mano a gomito) 10 mA di corrente per il dolore che provoca.... Figuriamoci 15 o 30 mA su tutto il corpo (da mano a piedi). Modificato: 17 agosto 2009 da Carlo Albinoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2009 (modificato) non dimentichiamoci che 30ma se non prontamente interrotti dal differenziale sono spesso mortali.QUESTA e' l'ennesima prova che molti si fidano cecamente del differenziale poiche' salvavita.IL DISPOSITIVO FUNZIONA SE COORDINATO CON UN GIUSTO IMPIANTO DI TERRA.altrimenti puo' anche non riuscire a salvare il malcapitato.ivano65 Modificato: 25 agosto 2009 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati