MARTIC Inserito: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2011 salve a tutti, mi chiedevo se esiste un sensore , a ultrasuoni o simile, che saprevve individuare il livello di un liquido (es. gasolio) in una tanica di acciaio, senza quindi utilizzare una sonda classica "ad immersione".Qualcosa tipo questohttp://www.ssitechnologies.com/Smart_485_G...vel_Sensor.htmlanche se sara' dura capire come procurarseli e il prezzo non sara' poco..mi chieedevo se un sensore a ultrasuoni o simile potesse fare la stessa funzione..basterebbe capire se dove e' puntato il sensore c'e' o non c'e' liquido..non mi serve capire il livello a quanto ammonta.idea bizzarra lo so :/grazie ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekshark Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2011 Ciao, potresti montare in cima alla cisterna una coppia TX-RX a ultrasuoni e misurare la distanza (sempre che funzioni su liquido) cosi sapresti anche il livello esatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2011 per forza senza immersione... qualche tempo fa cercando info su una moto, mi sembra l'africa twin ho scoperto che il sensore di livello della benzina è un termistore NTC non potresti fare qualcosa di simile?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati