Claudio_89 Inserito: 4 luglio 2011 Segnala Inserito: 4 luglio 2011 Salve a tutti. E' da giorni che sto cercando di acquistare online i seguenti componenti senza però riuscire a trovarli. Purtroppo sto riparando un amplificatore e non posso montare equivalenze quindi devo trovare quelli esatti. Grazie mille a chi può aiutarmi!2SA7982SC17752SC945A2SA720ASC1318A2SD880
tesla88 Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Inserita: 11 luglio 2011 Hai già guardato su RS e Distrelec o Farnell ? Io quando non riesco a trovare nulla nemmeno lì allora li ordino o da Digikey o su eBay dall'estero (es littlefuse )Ciao!
accacca Inserita: 11 luglio 2011 Segnala Inserita: 11 luglio 2011 Lascio un altro rifermiento passato da poco da un amicohttp://www.tme.eu/it/Sito polacco con stessa filosfia RS (Ricordarsi di selezionare moneta Euro per i prezzi)
DerHimel Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 http://www.calpedel.it/Italiano, seri, spedizione veloce, io ci ho comprato diversi componenti senza problemi.Ciao Giovanni
GiRock Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 DerHimel, ma li la roba costa di più che dal mio negoziante !!!Forse va bene se non si trovano certi componenti specifici, sperando vivamente che non siano delle sole ...I manuali li vendono, mentre noi li regaliamo, sulla baia o da Giggino trovi di meglio ...
DerHimel Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 Quote GiRock+12/07/2011, 14:55--> (GiRock @ 12/07/2011, 14:55)I componenti elencati sono specifici, tra l'altro Claudio_89 precisa pure......."devo trovare quelli esatti" Io quando ho riparato un amplificatore NAD, con il prezioso aiuto di Telsa88 che ringrazio, i transistor(2n3055;MJ2955;2sd669;2sb649;bd139) li ho presi li e rispetto, anche alla baia, li ho pagati quasi la metà.Se poi i componenti che utilizzi te li paghi meno da Giggino fornisci l'indirizzo a Claudio_89 gli fai di sicuro un piacere, non sono ne il titolare ne a provvigione con la calpedel.Ciao.
Livio Orsini Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 Quote Peccato si veda solo la pagina di prova di apache Quote GiRock visto che siam quasi vicini di casa da chi compri?
GiRock Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 Ragazzi non facciamo sempre i permalosi...Livio, la mia frase si riferiva al confronto sull'acquisto al dettaglio direttamente nei negozi dove il prezzo non è sempre dei più convenienti, però paragonati a quelli del sito risultano essere sempre più convenienti, inoltre puoi ben immaginare a Varese dove posso andare a parare ...Adesso c'è quel grande magazzino nei pressi della Malpensa dove pare esserci un gran risparmio sulla quantità, ma solo in viaggio e tempo da dove sto io, non è proprio a due passi...Anzi, mettiamola così, se mi dai tu qualche dritta mirata dall'alto dell'esperienza maturata posso sempre farci un girock...Non se la prenda male Giggino che tiro sempre in ballo come pietra di paragone ...
Livio Orsini Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 Quote No GiRock, la mia richiesta era proprio una richiesta d'informazioni.I negozi che vendono al dettaglio materiale elettronico son sempre più rari.Io mi rifornisco, per l'ordinaria amministrazione, dal praticamente unico rimasto in Varese; ci conosciamo da più di 30 anni e mi sa che tra un po' anche il fratello giovane (relativamente ) andrà in pensione, quindi chiuderà anche l'unica bottega dei componenti.
GiRock Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 Allora, quello dei tre fratelli è il mio preferito non perché abbia sempre tutto, ma anch'io come te lo conosco da quando ha aperto oltre 30 fa, e li si può parlare di risparmio, anche se con il tempo e la crisi si sta man mano adeguando...L'altro è vicino all'Ospedale del Circolo, C....tta (non posso fare pubblicità) dove si può trovare quello che manca all'altro, anche se si occupa prevalentemente del settore TV -Antennistica etc..., ha un bel pò di roba di qualità ma i prezzi non direi proprio, va pur sempre bene per le emegenze del momento ed ha ritirato la licenza della vecchia G.B.C. delle 3 sorelle...In via Peschiera ce ne un'altro, ma per ora non sono ancora andato a dare un'occhiata, quello vicino alla Malpensa, di cui non ricordo il nome ma provvederò a cercarlo visto che hanno il sito, conviene se compri le scatole di componenti, per esempio 100 transistor vari modelli tipo BCxxxx 8€., 1000 resistenze vari valori 10€ etc... Se passi dai fratelli, e chiedi al buon Giordano, è una miniera di informazioni per queste dritte, almeno quando non ha quello che cerchi, basta che lo fai parlare un pò del più o del meno ed è fatta ...
GiRock Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 Giusto per completezza nei confronti di Livio ti allego il link del grossista: FUTURAELETTRONICA...Almeno da te si trova ad un "tiro di schioppo" e da me 3 , inoltre vendono anche online e potrebbe essere di utilità a qualcuno, ma sia chiaro che non ho detto sia essere migliore di altri, perciò che ognuno faccia la sua scelta che io ho già fatto la mia da un pezzo...
Livio Orsini Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 Frequentiamo i medesimi ambienti allora. Ce ne è un altro verso Masnago, dopo la chiesa della Brunella; è la vecchia GBC trasferitosi li (prima era vicino al palazzo delle tasse ( ) in via Metastasio). Non ha molto però si trova molto Hw usato da PC perchè traffica con questa roba.Dai Ricci ci compro 2 resitenze e parlo per 20' . Hai tempi acquistavo anche per l'azienda dove lavoravo.FUTURAELETTRONICA... ho anche la tessera sconto, però non è certo quello a più buon mercato d'Italia. Alcune volte compro direttamente dai siti di fabbrica. Da microchip ho acquistato direttamente ICD e altri tool di sviluppo. Se li paragono ai prezzi di alcuni grossisti come, ad esempio, quello sopra risparmnio almeno il 50%.
GiRock Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 (modificato) Be, non è che sia rimasto poi molto in questi ultimi anni, e poi a me piace anche il contatto diretto con il negoziante, 4 chiacchere, un'occhiatina in giro per saggiare i prezzi e le novità, insomma una cosa più umana che ordinare sempre via Internet, anche se per 2 resistenze stai in giro mezza giornata ...Inoltre ho scoperto che ci sono una "marea" di microaziende che producono trasformatori, motori, condensatori etc. ma non è possibile poi acquistare al dettaglio senza le opportune conoscenze...Ecco per esempio i PIC costano meno dal Ricci (quelli che ha logicamente) che nel sito che è stato postato da DerHimel, certo non parlo di centesimi ma di 1 o 2€. a pezzo in più, quindi non stiamo quì a vedere il "pelo nell'uovo", se ho fretta, mi sparo a Varese nella speranza di trovare quello che cerco e raramente rimango deluso, ma nessuno tratta impedenze toroidali ne tantomeno filo smaltato dal mm. in su ...Per esempio l'ultima volta volevo delle manopole argentate e Giordano non le aveva, la volta dopo erano lì in esposizione per tutte le misure, e dire che non gli avevo detto di ordinarle ...Per concludere con ottimismo, non è facile poi districarsi in questa giungla fatta di spietata concorrenza da una parte e opportunismo dall'altra, ma questo è ciò che bisogna fare per il bene del nostro orticello ...P.S. Andrò alla Brunella a fare un giro appena ce ne sarà l'occasione... Modificato: 13 luglio 2011 da GiRock
Claudio_89 Inserita: 13 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2011 Ragazzi come sempre devo ringraziarvi per le numerose risposte! Grazie mille a tutti!!
GiRock Inserita: 18 luglio 2011 Segnala Inserita: 18 luglio 2011 Per DerHimel, guarda quì COMPONENTI...Come noterai ho linkato io stesso quel sito per Riccardo, quindi l'importante è anche trovare ciò che si cerca senza perderci dietro troppo tempo...
GiRock Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Livio, sono andato da Giordano e ho chiesto di te per saggiare la reazione...Ebbene si, si ricorda benissimo chi sei e che cosa facevi, però quella del mercanteggiare i prezzi non me lo avevi detto ...Naturalmente se la rideva e anch'io dietro a lui, ad ogni modo ha decantato le tue mirabili qualità nel settore e dal mio pulpito non ho potuto che confermare ...Tra gli scaffali c'era in penombra uno che se la rideva , probabilmente conosce PLC Forum anche lui...Ho preso l'occasione per dirgli che gli avevamo fatto un pò di pubblicità anche qui, e non mi è sembrato contrariato, non vorrei mai che poi ci fossero problemi come è già capitato con altre aziende...
Livio Orsini Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Al mio rientro gli faccio un flebo di scopolamina così mi faccio raccontare tutte le malignità e le cattiverie che avrai raccontato su di me, poi ti aspetto sul forum....
GiRock Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 No, nessuna malignità, ho solo detto che giustamente non ti scappa quasi niente su queste argomentazioni e non lasci passare nulla di non lecito, ma questo è sicuramente derivato dalla tua Lungimirante nonché "Preistorica" esperienza ...La risposta è stata: Conosco bene il Tipo ...Scherzo naturalmente, ci siamo soffermati più che altro sulla storia dei prezzi , dove il preoccupato era lui questa volta, io devo già tribulare per ben altro ...Pensa che quando gli ho detto del Forum, gli pareva strano che tu partecipassi a queste "diavolerie moderne", comunque dormi tranquillo, io per natura non sono un curiosone per quanto concerne il prossimo, lo scopo era quello di tirare le solite 4 chiacchere...
Livio Orsini Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Quote Non ho scheletri sepolti nell'orto, quindi nessun timore. Quote Io no, invece. Ho tutte le caratteristiche del carattere ursino: sospettosità, irascibilità, combattività e, appunto, curiosità. Se non ci fosse quella sarebbe difficile fare ancora progetti alla mia età.
GiRock Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Cosa vuoi dire con ciò Livio??? Ah, forse ho capito, adesso quello che non dormirà tranquillo sarò io immagino ...
Messaggi consigliati