Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Non So Che Pezzo Sia..

Messaggi consigliati

Inserito:

ce una crepa sul quarzo almeno cosi mi dicono ma non so che cosa prender.. sopra e marcato. c. aa66---sotto 8.000 m- e nero quttro piedini smd. grazie . se servono foto..

Inserita:

E' un po' pochino, vedi se riesci a mettere una foto, dicci dove è montato, potrebbe essere un risuonatore, un quarzo o un Timing Module OCXO or TCXO, chi ti ha detto "ce una crepa sul quarzo" ?

Inserita:

la crepa lo vista sotto la lente io..

Luigi Di Donato
Inserita:
carmelo0823+31/08/2011, 08:48--> (carmelo0823 @ 31/08/2011, 08:48)

blink.gifhuh.gif Cosa si vince???

Sembra un indovinello .

Buongiorno e benvenuto, con quale apparecchio hai a che fare ? Marca? Modello? Posizione componente? Cerca di inserire una foto.

Inserita:

e un metal detector.. della witw's matrix m6 noin riesco a postare le foto

Inserita: (modificato)

ha 4 pin e in plastica nero. e un quarzo oscillatore- 8.000 MHZ

>>>>>Modificato : mzh in MHZ <<<<<

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

"witw's" ?????

Credo si tratti di questo METAL DETECTOR WHITE'S MATRIX M6

user posted image

Se tu stesso dici che è:

Sarà certamente così, se hai anche visto che è crepato dunque sostituiscilo no ?

Inserita:

Scusa ma come fai a vedere che il quarzo è "crepato"? Non dovrebbe essere incapsulato dentro un case metallico?

Inserita:

sx3me si e cosi come ai allefato la foto. si 4 pin nero.e crepato.. e sulla scheda mi segna 1x---

Inserita:

non riesco a trovarloa 4 pin in plastica.... solo 2 pin da 8.000 mhz--

Inserita: (modificato)

si lancillotto e proprio lui m 6..e non riesco ad allegare una foto per farverlo vedere.

Modificato: da carmelo0823
Inserita:

ha lo trovato dalla rs. .pero non so a quanti volt prenderlo.. ci sono da 5 v. e 3,3 v. il metal lavora a 12 volt..r

Inserita:

Scusami Camelo se te lo dico, ma credo che ti devi rivolgere a qualcuno "più addetto ai lavori" non solo per verificare l'effettivo guasto del componente che indichi, ma anche per sostituirlo, se non hai un pò di esperienza e di attrezzatura adeguata rischi di fare più danni wink.gif

Inserita:

nel data sheet allegato da me puoi verificare la piedinatura, quindi con semplice tester misuri la tensione di alimentazione, se presente a a quanto ammonta, avendo frequenzimetro, ne puoi misurare anche l'uscita