Vicus Inserito: 6 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2011 Salve, è normale che tra gate e anodo2 abbia bassa resistenza ovvero 59 Ohm?Il triac in questione, un BTB16 600BW, ha resistenza infinita tra anodi e tra anodo1 e gate mentre se collego anodo1 e gate e testo la resistenza tra anodi questa è alta mentre con il gate collegato all'anodo2 e testando la resistenza tra anodi ho sempre 59 Ohm. Secondo voi è buono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lancillotto. Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2011 Credo di si, ricordo un vecchio arcaico sistema per provarli:Lampadina tipo autoAlimentatore a 12 volt o comunque in funzione della lampadinaMettere l'alimentazione tra a1 e a2 con in serie la lampadina, connettere momentaneamente il gate a a1 o a2 (non ricordo) la lampadina si accende e rimane accesa se non si toglie alimentazione.L'ho detto il sistema è molto approssimativo, ma meglio di niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati