sergio1289 Inserito: 14 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2011 salve. vorrei sapere i corrispondenti del transistor finale di riga S2055N. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2011 Ciao.Di equivalenti c'e ne sono un mare.Quello più comune è il BU 508 D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 scusate se riprendo questa discussione.vorrei sapere se questo finale di riga S2055N e buono o no. staccato dal telaio la misura tra emettitore e base risulta 60 hom invertendo i puntali sempre emettitore base risulta sempre 60hom.mentre tra collettore emettitore 646hom invertendo i puntali misura all'infinito.stesso risultato tra collettore e base 646hom invertendo infinito.chiedo a voi vi e mai capitato di fare misure per verificare se questo tipo di transistor e buono ho in corto? ha dato lo stesso risultato?cercando l'equivalente in un libro di componenti, questo come corrispondente mi da il BU508DF misurato, le misure non corrispondono per niente al originale dandomi resistenze piu alte rispetto all'originale.siamo sicuri che questi 2 transistor abbiano le stesse caratteristiche?secondo me sono differenti e secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Ciao.Il BU 508 D è perfettamente compatibile, quindi l'S 2055, buttalo via ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 ciao FULVIO.ai perfettamente ragione, sono compatibili.mi sono recato dal negoziante,e mi ha rifilato il transistor originaleS2055N.messi a confronto entranbi con il tester analogico, il transistor vecchio risultava buono.provato a testare entrambi i transistor con il tester digitale, con selettore in prova diodi, e i puntali tra emettitore e base.la resistenza del nuovo misurava 77hom,mentre il vecchio mi dava 60hom, ma con mia sorpresaaccompagnata da un segnale acustico del tester, segnalandomi un corto netto.GRAZIE FULVIO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 17 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2011 (modificato) salve, secondo me c'è un problema di fondo delle misure, inannzitutto il BU508 è equivalente del S2055 come è stato detto, non capisco che differenze hai di misura, ma equivalente non significa identico, rientra in un range di caratteristiche simili, e anche tra componenti uguali si hanno delle tolleranze, come hai potuto vedere con il nuovo S2055; il tester digitale nella portata provadiodi non ti misura la rasistenza, ma la caduta di tensione, quindi se leggi 77 sono mV di caduta, per quanto riguarda il cicalino questo interviene al di sotto di una certa resistenza, quindi sentirlo suonare non significa necessariamente "corto netto" ma potrebbe essere benissimo una bassissima resistenzaps: comunque l'ecquivalente esatto è: BU508DFI Modificato: 17 settembre 2011 da sx3me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 salve, secondo me c'è un problema di fondo delle misure, inannzitutto il BU508 è equivalente del S2055 come è stato detto, non capisco che differenze hai di misura, ma equivalente non significa identico, rientra in un range di caratteristiche simili, e anche tra componenti uguali si hanno delle tolleranze, come hai potuto vedere con il nuovo S2055; il tester digitale nella portata provadiodi non ti misura la rasistenza, ma la caduta di tensione, quindi se leggi 77 sono mV di caduta, per quanto riguarda il cicalino questo interviene al di sotto di una certa resistenza, quindi sentirlo suonare non significa necessariamente "corto netto" ma potrebbe essere benissimo una bassissima resistenzaps: comunque l'ecquivalente esatto è: BU508DFI salve sx3me. come detto in precedenza,nel libro dei componenti il corrispondentedel transistor S2055N risultava il BU508DF. facendo una ricerca piu approfonditaS2055N all'interno a un diodo damper+resistenza. il BU508DF marcato PHILIPS,ha solo un diodo damper integrato,mentre il BU508DF marcato THOMSON,e ilBU508D THOMSON SEMIKRON,come S2055N sono compatibili, avendo achessi diodo damper+resistenza integrati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 credo di si, ma in tutto questo prova il nuovo e vedi un pò che succede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 montato il transistor nuovo siglato S2055N +trasformatore di riga anchesso nuovo,il tv e ripartito.a questo punto penso che il mal funzionamento deltrasfo eat ha causato la dipartita del transitor finale di riga.ho mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 credo proprio che ti sbagli, al massimo è il transistor che diparte a causa del trasformatore, non il contrario; comunque non hai provato col vecchio transistor, giusto per capire se era buono o no!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 scusa perche io cosa ho detto?no non ho provato.per scrupolo ho cambiato il condensatore elettrolitico 1MF250Vnei pressi del collettore del S2055N. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 (modificato) eeeeeh... ho letto una cosa x (=per) un'altra Modificato: 19 settembre 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 18 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2011 ha.ha .ha. ha .va be ti perdono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2011 (modificato) x (= per) sx3me ultimo aggiornamento.ho provato col vecchio transistor.avevi ragione tu, e buono.quindi in conclusione a difettare era solo il trasformatore eat. Modificato: 19 settembre 2011 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 ook... tutto apposto allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 20 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2011 (modificato) si. tutto ok. Modificato: 20 settembre 2011 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcomo Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Ciao In pratica con il tester come bisogna misurare Il s2055n ? Per capire se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rafcomo Inserita: 5 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2022 Come misurare anche il trasformatore eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 novembre 2022 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2022 Il regolamento vieta gli accodamenti, sempre. Inoltre questa è una discussione inattiva da ben 11 anni!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati