al8503 Inserito: 16 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2011 (modificato) Buongiorno,ho una scheda, degli anni 80, con dei gruppi di 14 display led a 7segmenti e una tastiera per fare le sue programmazioni.Il difetto che ho, è la mancanza del segmento G su tutti.Dal PCB si vede che il seg G va ad un pin del L203 B attraverso una resistenza da 56 ohm.Io ho fatto qualche prova e confronto con i piedini dell' L203 e pare proprio che siano difettosi i pin che interessano al display.Ho provato a fare una ricerca per trovare questo I.C. , ma non ho trovato niente e sono venuto a chiedere se qualcuno ha i data sheet o mi può indicare come averli, oppure anche l'I.C.E' un 8+8 DIL della SGS siglato L203B .Grazie per l'interessamento. Modificato: 16 settembre 2011 da al8503 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Dovrebbe essere un array di transistor http://www.tekkna.it/product/17852/L203B-5...-protezione.aspPerò il datasheet per ora non l'ho trovato , non so potrebbe essere simile a un array della serie ULN o simili......Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
al8503 Inserita: 16 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2011 Grazie tesla88,in effetti sembra un ULN2003 , un array darlington, questo lo recupero senz'altro su qualche scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati