giangel84 Inserito: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2011 Sto cercando un IC molto semplice, alimentabile a 3,3 oppure 5 oppure 12 Volts.L'unica cosa che deve fare è questa:Dato un breve impulso a +3,3V in ingresso, deve mantenere a livello 1 (sempre 3,3V) una sua uscita.Dato nuovamente un breve impulso a +3,3V sullo stesso ingresso, deve mandare l'uscita a livello 0.Avevo pensato a qualcosa di simile al 4011 ma non mi sembra che possa fare al caso mio.In sostanza ho un solo ingresso a 3,3Volt e una sola uscita da pilotare.Esiste qualcosa che possa fare al caso mio?Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giangel84 Inserita: 23 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 mi rispondo da solo.Un NE555 low power in configurazione bistabile potrebbe essere una soluzione economica e funzionale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 23 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2011 Un CD 4013 in configurazione bistabile.Trattasi di doppio Flip-Flop di tipo D, basta collegare il Q negato all'ingresso data, e dare l'impulso sul pin di Clock.Al primo impulso l'uscita Q va ad "1", al secondo impulso va a "0", poi se lo alimenti a 5 o 12 Volt, con un partitore resistivo o un trimmer, puoi regolare il livello d'uscita ai 3,3 Volt che Ti interessano.SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati