Jago Inserito: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2011 Ciao a tutti, un amico mi ha chiesto di trovargli un paio di condensatori elettrolitici per sostituire agli originali prossimi allo scoppio. Sono gonfi come due marshmallows.http://web.tiscali.it/typeandtype/Condensatore.jpgLa cosa che non avevo mai notato è la dicitura WV, mi illuminate? In genere è indicato il voltaggio massimo di lavoro espresso in semplici Volt.Cosa sta a significare? Troverò un sostituto Snap-in adeguatamente dimensionato?Grazie Mille. Bye Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 WV = WORKING VOLTAGE alias tensione di lavoro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 27 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2011 Se son montati su un alimentatore , è probabile che siano in serie per poter reggere i 320-350Vdc della rete raddrizzata , dato che son gonfi , mi fa pensare che non abbiano messo le classiche resistenze in parallelo ai condensatori , che non servono solo a scaricarli ma anche a equilibrare la tensione fra i due . Ad ogni modo potresti mettere dei condensatori con tensione lavoro maggiore per avere un po' più margine. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati