Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Thyristor Tag 627/800 8 A - equivalente corrente innesco gate 5mA.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buongiorno dovrei sostituire un scr ad un caricabatteria e deve essere in grado di innescarsi con una corrente di gate di soli 5 milliamper solo pochi tipi corrispondono a tali caratteristiche tipo tag 8446- s.050nh- che in commercio non trovo voorei sapere se esistono altri equivalenti che posso adattare trovabili in commercio asp risp grazie. biggrin.gif

Modificato: da agoman

Inserita:

io o trovato nella mia scatolina degli scr un tic116d puo andar bene?

sapete dirmi a quando lavora il gate di minima corrente d'innesco?

nel mio libricino giallo dell'eca non ce specificato e sul datascet non capisco dove devo guardare asp l'aiuto di qualcuno.grazie.asp risp biggrin.gif

Elvezio Franco
Inserita:

Il TIC 116D innesca da 8 a 20 mA.

C'e' da dire pero' che gli SCR non sempre rispettano le caratteristice con precisione oppure io ho sempre avuto la sfortuna di acquistarli tutti un po' duretti all'innesco.

Per regolarti sui mA d'innesco segui i valori di "I-GT max"

Inserita:

grazie elvezio io in negozio o trovato un tic106m 5 amper pero' non capisco se l'innesco del gate e inferiore ai 5 milliamper o superiore o guardato il datascet pero' non o capito tanto mi potresti confermare se puo andare col valore di innesco che mi ritrovo grazie aspetto notizie.

• 2 months later...
Inserita:

Scusa,avevo perso di vista questa discussione.Penso che ormai avrai risolto comunque il Tiristore TIC 106M e' da 600V-5A.

Riguardo l'innnesco e' molto sensibile perche' lo da' a 60/200uA max.

Il dato che devi tenere guardato per l'innesco,come ti avevo scritto e' I.GT

che sta' a significare che e' la minima corrente necessaria per far innescare il tiristore.

Inserita:

ok grazie per l'aiuto wink.gif alla prossima e buone feste.