ippocol Inserito: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 8 ottobre 2011 Un caloroso CIAO a tutti.Il mio gruppo di continuità a fatto fumo.Dopo averlo smontato, staccata la batteria, al controllo visivo vedo,con mio sommo rammarico che i due MOSFET WFP85N06 sono scoppiati.Cerco in negozio i componenti nuovi il commesso non li trova in catalogo.Mi metto alla ricerca e sul sito della Wisdom Semicontuctor trovo le specifiche di questo WFP85N06 con il simbolo, il TO-220 e i vari parametri.Cerco di comprarli online , le ricerche sono sempre " 0" ho provato con varie sigle,cioè FP85N06-P85N06-85N06 questi esistono in catalogo ma sono corrispondenti?????? .Qualche amico di buon cuore mi può dare un mano?Grazie a tutti in anticipo.Un enorme CIAO a tutti.Ippocol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 8 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 8 ottobre 2011 Confronta tu stesso un probabile sostituto compatibile: WFP85N06 vs. FQP85N06...L'unica differenza sostanziale è la corrente di drain pulsante che può circolare, il resto è praticamente identico...Naturalmente se vuoi attendere anche altri pareri sei sempre libero di poter scegliere, fermo restando che se sono scoppiati un motivo ci deve pur essere, non vorrei che la semplice sostituzione poi non bastasse a risolvere il problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ippocol Inserita: 9 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2011 Ciao. GiRock.Grazie infinite per la tua cortesia, spero che con questa sigla si trovi più facilmente.Per quanto riquarda la causa spero che non sia dovuto a qualche I.C. con sigla astrusa,dato che la marca non lascia molto a sperare "TEKK" , posso solo dire che tutti i coponenti misurabili li ho controllati cioè, diodi,resistenze, transistors, condensatori elettrolitici,poliestere e ceramici.Tutti sono funzionanti, ho controllato la pista tutta intera.Perciò, spero tanto che inserendo i nuovi non facciano la stessa fine . Rinnovo il mio ringraziamento, Ti soprò dire.CIAO. Ippocol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati